Il mercato immobiliare a Phuket

Buongiorno a tutti,

La priorità numero uno quando ci si trasferisce all'estero è trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze!

Condividi con noi alcune informazioni: quanto costa in media affittare o comprare un appartamento a Phuket?

Si pagano tasse sulla proprietà o sull'affitto di una casa? Qual'è il costo al metro quadro degli immobili a Phuket?

Su che criteri ti sei basato per la scelta dell'alloggio in cui abiti? Consiglieresti la zona dove risiedi ad altri esptriati e quali sono i quartieri più e meno cari della città?

Grazie per la partecipazione,

Francesca

Ciao,
Il costo di un affitto e' a Phuket e' molto variabile e senza alcun criterio. C'e' chi si accontenta di una casa in stile Thai con 2 camere a partire da 10,000 baht, a salire. Personalmente non ho mai pagato piu' di 15000 baht al mese, anche per una 3 bedroom, ma qui influisce anche la zona. Phuket e' troppo grande e le realta' sono diverse, impossibile dare indicazioni precise. Alla fine vogliamo tutti un po' di comfort, e piu' la casa e' moderna e accessoriata e piu' costa. Ora vivo in zona Chalong in un complesso residenziale, le priorita' sono state  la vicinanza alla scuola dei bambini e la loro sicurezza, in quanto possono girare in bicicletta senza problemi o andare a trovare qualche amichetto in zona.
Per le famiglie la priorita' sono i bambini, single e coppie preferiscono zone piu' vicine al mare o ai propri interessi/lavoro.