Il mercato immobiliare a Plovdiv

Buongiorno a tutti,

La priorità numero uno quando ci si trasferisce all'estero è trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze!

Condividi con noi alcune informazioni: quanto costa in media affittare o comprare un appartamento a Plovdiv?

Si pagano tasse sulla proprietà o sull'affitto di una casa? Qual'è il costo al metro quadro degli immobili a Plovdiv?

Su che criteri ti sei basato per la scelta dell'alloggio in cui abiti? Consiglieresti la zona dove risiedi ad altri esptriati e quali sono i quartieri più e meno cari della città?

Grazie per la partecipazione,

Francesca

Buongiorno a tutti!
I prezzi degli immobili a Plovdiv variano variano dalle zone in cui si vuole affitare/acquistare, dallo stato dell immobile, il tipo di arredamento e altri fattori. In Bulgaria negli ultimi anni c'e una forte crescita di costruzioni nuove e si nota un forte contrasto tra le pallazine vecchie (dai tempi del comunismo) e palazzi nuovi e una visione molto moderna. Per dare un'idea dei prezzi medi dei AFFITTI nelle zone piu centrali di Plovdiv; Per un Bilocale - circa 200-300e. Per un trilocale - circa 350-450e.  ///  I prezzi di VENDITA; Bilocale - mediamente da 20'000 - 40'000e. Trilocale - mediamente da 40'000 - 80'000. I prezzi delle vendite variano ovviamente dalle zone, la locazione, lo stato del immobile (edificio nuovo o vecchio), se e' rifinito con: pavimenti, bagno, cucina, perche' le case di nuova costruzione spesso si vendono senza piastrelle su pavimenti, in bagno e la cucina. ///  Il costo medio al metro quadro degli immobili a Plovdiv; da 400e per le costruzioni nuove in zone di periferia, a 600-800e in zone piu centrali. Facendo una ricerca nei siti delle agenzie immobiliari si puo vedere che i prezzi partono da circa 400e, come si possono vedere delle case che sfiorano i 1000e al m2, sono appartamenti nuovi, in zone centrali, con arredamenti nuovi e moderni. Si puo anche costatare che i prezzi medi delle vendite sono circa 650e/ m2. ///  La tassa sulla proprietà dell'immobile, deve essere pagata all'atto dell'acquisto, ed ammonta al 2% del valore dell'immobile. Oltre a questa dovrà essere pagata una tassa sui rifiuti (che è molto bassa), ed è variabile a seconda delle dimensioni dell'immobile, della città bulgara in cui è avvenuto l'acquisto, dello stato del fabbricato (nuovo/vecchio). Per quanto riguarda le tasse sui Affitti; L'obbligo (per legge) di trattenere e versare le tasse sui affitti al fisco locale (NAP) sono come segue: Nel caso che l'inquillino/locatario e' un cittadino privato - l'obbligo di trattanere e versare la tassa sul'affitto e' del padrone di casa/locatore. Invece quando l'inquillino/locatario e' una ditta/azienda - allora l'obbligo di trattenere e versare la tassa e' di quest'ultima, cioe' - la ditta.
Spero che queste informazioni vi hanno dato almeno un'idea sui prezzi del mercato immobilliare di Plovdiv.
Con Saluto.

Ciao Interprete Bulgaria,

Grazie mille per tutte queste informazioni  :top:

Buona giornata,

Francesca

Salve sto cercando un appartamento da affittare  vicino all università di medicina. Qualcuno mi può aiutare?

Buongiorno Fonzina!
Quando devi arrivare/iniziare gli studi a' Plovdiv?
Per quanto tempo devi rimanere qui, visto che alcuni studenti vengono qui solo per 6 mesi (stage, scambi ectr.) mentre altri rimangono a studiare qui fino a 5 anni.
Seccome c'e una grande richiesta di app-ti vicino all'Universita di Medicina a'  Plovdiv, specialmente a Settembre, in questo momento e'  un'po difficile trovare un'alloggio disponibile nelle vicinanze. Un'altra cosa importante: la casa la devi cercare quando sarai qui a' Plovdiv, perche' succede spesso che gli studenti stranieri scelgono l'appartamento idoneo da internet, ma quando arrivano sul loco - quella casa e' stata gia'  affittata ad'altri. Diciamo che il mercato e molto muovimentato e dinamico, specialmente vicino le universita. A Plovdiv ci sono tante aggenzie immobilliari che possono aiutarti a trovare la casa idonea per te. In internet ci sono tanti annunci con le foto, prezzi ectr. Se hai bisogno di altre informazioni - puoi scrivere qui. Un Saluto!

Grazie per le informazioni. L appartamento è per mio figlio che si trova a plovdiv già da mesi e penso dovrà restarci per cinque anni. Ha già un appartamento ma è lontano dall università e in questo periodo ,con la neve ha difficoltà a muoversi anche con i taxi. Saprebbe dirmi il nome  e l indirizzo di qualche agenzia immobiliare per favore? Grazie

fonzina ha scritto :

Saprebbe dirmi il nome  e l indirizzo di qualche agenzia immobiliare per favore?


Chiedo se cortesemente vi potete scambiare eventuali contatti di agenzie attraverso la messaggeria privata di Expat.com (icona raffigurante una busta da lettera, in alto alla pagina).
Per regola del sito, non è possibile pubblicizzare esercizi commerciali sul forum.

Grazie in anticipo,

Francesca

ciao, sono uccio3 ,volevo informazioni sugli appartamenti in affitto  vicino l'universita di medicina a plodviv  .grazie

Buongiorno!

Se Lei ancora cerca dei Informazioni per gli appartamenti vicino l'universita di Medicina a Plodviv, certamente possiamo vedere attualmente cosa proprio cerca Lei! Se Lei ancora non ha trovato e ancora sta cercando, saró felice di autarla! Grazie!

Buongiorno,
vedo la tua spiegazione in merito al mercato immobiliare  in Bulgaria e' del 2017, per cui Ti domando sei ancora in onda per fare delle domande.
Grazie distinti saluti
Giuseppe

Buongiorno Giuseppe!

Mi chiamo Ivan Komitov. Si certo, prego! Sarò felice di aiutarla con le informazioni è passi desiderati! Cordiali Saluti, Ivan Komitov