Menu
Expat.com

Bali, lavoro occhiali

Ultima attività 06 Dicembre 2016 di gianload

Nuova discussione

Gigit

Mi chiedo se a Bali potrei fare qualcosa nel settore degli occhiali.
Grazie sin d'ora a chi mi rispondera'.

Francesca

Ciao Gigit,

Ben arrivato su Expat.com!

Parlaci un po' più nel dettaglio del tuo progetto cosi sarà più facile darti dei consigli  ;)

Saluti,

Francesca

Gigit

Buongiorno Francesca,

Dopo tanti di Turchia e dopo una vita negli occhiali tra soddisfazioni e giornate lunghe e stressanti
sogno Bali ed un po' di pace.

Gli occhiali sono stati il mondo dal 1986 !

Ho provato varie volte a cambiare mestiere ma alla fine sono sempre ritornato nel mio mondo.

La mia domanda, se ha Bali o Indonesia ci fosse possibilita' di lavorare negli occhiali e' generica.

Non credo ci siano fabbriche che producono pero' faccio comunque un tentativo magari c'e' qualcuno che potrebbe pensarci ed abbracciare questo progetto.

Magari le condizioni e la burocrazia potrebbe essere vantaggiosa rispetto all'Europa.

Forse qualche produttore potrebbe pensare di produrre li e godersi allo stesso tempo la vita in un ambiente soleggiato e (non lo so) piu' rilassante.

Sicuramente ci saranno negozi di ottica magari cercano prodotto alternativo e magari in questo senso gli protrei essere utile.

Attualmente aiuto un'aiuto un'azienda turca che produce occhiali di metallo prevalentemente per il mercato locale e compriamo tutto in Cina (minuterie) li a Bali potrebbe essere uguale.

Se ha qualche domanda specifica o altre curiosita' non esiti a scrivermi saro' lieto di risponderle.

Grazie luigino

gianload

Ciao Gigit
tenendo conto che di occhiali ne so
oco o nulla ti dico quello che so.In indonesia non esiste produzione locale, nemmeno per le lenti, TUTTO VIENE DALLA CINA CINA,quindi stampatori in plastica non ce sono e quelli in metallo se li facessero sarebbero storti, lenti poi non se ne parla, tutte importazione, quindi se pensi a Bali pensi ad un posto sbagliato, io invece se sei un tecnico me ne andrei in cina ad insegnare a loro come si fanno tegli occhiali che non butti dopo 6 mesi perche ti si e rotto un pezzo.Non parlo poi degli optometristi o oculisti di qui, meglio andarsene a Singapore o Hong Kong, mi spiace ma se cambi settore scrivimi se posso ti aiuto, ma desidererei che anche qualcun altro confermasse o meno quello che dico ciaooooooo

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Bali

Tutti gli articoli della guida Bali