Animali domestici in Svezia

Ciao a tutti,

Se siete amanti degli animali e vivete in Svezia con il vostro amico a quattro zampe, condividete la vostra esperienza!

Che animale avete e che procedura avete seguito per il suo trasferimento? Le formalità d'ingresso in Svezia sono complesse? Ci sono delle specie proibite?

Esistono strutture in loco dove si possono adottare animali abbandonati? Avete optato per questa soluzione?
Che rapporto c'è tra Svedesi e animali domestici?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Sono interessata a questo argomento ma non capisco come posso accedere al forum.

Ciao Kimetto,

Ben arrivata su Expat.com!

La pagina del forum è questa solo che non sono ancora stati inseriti contributi.
Se vuoi puoi iscriverti alla discussione (clicca pulsante Iscriviti che trovi a lato del mio post #1) cosi riceverai una mail di notifica nel caso siano aggiunti nuovi post.

Tu vorresti trasferirti con cane o gatto?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie per la risposta. Io credo di essere già iscritta, infatti trovo solo l'opzione "cancella iscrizione". Trasferimento con cane. Ma cerco informazioni in generale sul rapporto fra svedesi e animali domestici che mi sembra ben diversa da quella italiana.

Ciao
Scrivo per sentito dire, non ho animali.
Gli animali sono ben tollerati quasi ovunque.
Tranne alcuni ristoranti dove per motivi di igiene o intolleranze verso gli animali, ma in altri luoghi sono ben voluti.
Sui bus o metropolitana ci sono i vagoni o scomparti riservati a chi ha un animale ed altri dove sostano persone intolleranti.
Secondo la legge svedese un animale non può, assolutamente, essere lasciato solo per più di 6 ore. Pena una denuncia se un vicino se ne accorge
Quindi affidare le chiavi ad un vicino o dog sitter che si premura di fargli avere l'ora d'aria.
I veterinari sono cari, il giusto lavoro si paga, e quindi tutti si premuniscono con una assicurazione.
I cani vanno sempre tenuti al guinzaglio e mai liberi, a parte alcune aree recintate a loro riservate
Nei canili ci sono dei volontari che a turno portano a spasso gli animali :-)

Domande?

Ciao

Noi ci siamo informati per portare i nostri due gatti e la cagnetta dall'Italia in Svezia quando ci trasferiremo.
D'obbligo il microchip, il passaporto europeo, l'antirabbica (sia per cane che per gatto) e la carica anticorpale antirabbica (non meno di 1 mese prima della partenza). Pena il blocco alla "frontiera" se trovano l'animale non dotato di tutte queste cose: l'animale viene messo in quarantena e può essergli negato l'ingresso,
L'Ambasciata Svedese di Roma mi ha indicato questo sito (Ministero dell'Agricoltura) : http://www.jordbruksverket.se/4.485352c … 8095c.html