LEGGERE CON ATTENZIONE RESIDENTI NON ABITUALI

La mia pratica è rimasta ferma 3 mesiA Palermo perchè non potevano inserire Vila Real Di Santo Antonio sino a quando mia figlia non si è recata per lamentarsi e ha consigliato di togliere il DI E TUTTO è PARTITO.

follie del carrozzone INPS

E' la prima volta che scrivo su questo forum e spero di non aver fatto degli errori.
Gradirei sapere dal cortesissimo sig Maurizio se ha avuto notizie dal suo civilista in merito alla detassazione per pensionati RNH con moglie residente in Italia (discussione dell'ottobre 2017).
Inoltre vorrei sapere dove o come posso trovare il testo aggiornato della Convenzione Italia/Portogallo.

Portal das finanças
testo completo della convenzione, in portoghese, francese, inglese e spagnolo

Grazie per il chiarimento, però non leggo mai del caso in cui, se ad Ottobre ottieni la residenza fiscale in PT ed inoltri , sempre ad Ottobre, la domanda per aver riconosciuto lo status di RNA, cosa succede ?? Ovviamente con i requisiti in regola per richiederla.
Grazie per l'ulteriore impegno chiarificatore.

Perdi un anno di defiscalizzazione.

Ok. Ma la defiscalizzazione da quando partirà ???
Grazie ancora.

Lallo1 ha scritto :

Ok. Ma la defiscalizzazione da quando partirà ???
Grazie ancora.


Intanto, ti suggerirei di andare a vedere nella rubrica dei vari argomenti e troverai risposta, o vari tipi di risposta anche a questa domanda, cosi come per i molti temi già trattati e di cui serve conoscerne perlomeno determinati "dettagli".  Per la tua domanda, penso che dipende
Buona lettura !

Ciao, ho la possibilità a Lisbona di affittare una stanza presso una mia cara amica portoghese, ed avere il contratto di affitto relativo, basta per avere la residenza in futuro non abituale.  Grazie