Consigli per fare impresa a Malta

Buongiorno a tutti,

Fare impresa a Malta rappresenta una sfida interessante per gli imprenditori stranieri. Alcuni business potrebbero essere vincenti  altri invece, sebbene promettenti a prima vista, magari non sarebbero redditizi…

Secondo voi, quali attività commerciali possono avere successo a Malta? Quali sarebbero soggette a poca fortuna?

Che commercio manca, a livello locale, che varrebbe la pena di sviluppare?

Grazie per i vostri consigli,

Francesca

buongiorno!!!
Dunque, io non sono dentro il mercato del lavoro...o dell'impresa ..chiaro che Malta è totalmente in via d'espansione...e col suo incredibile 4% di disoccupazione fornisce linee chiare su quello che potrebbe essere una possibilità di creare impresa....la pressione fiscale è molto bassa ....e questo già favorisce l'apertura d'impresa....i settori...beh...quelli ottimali secondo me sono moltissimi per non dire quasi tutti...dal turismo ..decisamente esplosivo ...e tutto quello che può essere legato al turismo...vedi ristorazione ,B&B....che vanno alla grande....il settore del betting e del game...settore informatico...il diving..in tutti suoi aspetti...scuole d'inglese , organizzazione corsi e soggiorni...bar al'italiana con prodotti doc...insomma campo libero alla fantasia e all'imprenditorialità.....Per sapere come muoversi e la direzione da prendere vale la pena di affidarsi a persone con conoscenza del territorio ..e professionalità...Buona vita!!

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Puoi raccomandare il servizio nell' Elenco Commerciale Malta

Buongiorno Francesca, se si parla di attività in loco bisogna tenere presente la necessità di un investimento in tempo e in denaro cioè vivere alcuni mesi a mt per conoscere il territorio e le sue relazioni. Conosco di italiani che eccitati dall'aver trovato in un week-end un locale "fantastico" si sono bruciati in un semestre. Inoltre da considerare una partnership con un maltese. Per attività invece di internazionale (malta come piattaforma di business) bisogna appoggiarsi sia a un commercialista maltese disponibile oltre che professionale soprattutto nella fase di startup sia a un avvocato tributarista italiano. Sempre a disposizione