Banche On-line

Due domande due:
siete a conoscenza di banche con le quali è possibile operare on-line;
è possibile aprire un c/c senza essere residente?

ps. la tunisia è stata decretata come primo stato africano ove si vive meglio, da un censimento americano.

Per motivi di lavoro opero con tre banche tunisine e che io sappia in Tunisia attualmente non è possibile movimentare il conto corrente on line per motivi di sicurezza di invio denaro non pulito, ma si può solo controllare in line.
Però (da verificare) un italiano residente ad Hammamet mi ha assicurato che la BIAT di Hammamet/Yasmine sta facendo da banca pilota per operazioni on line.

Direi che ce ne sono diverse, ma non so se si possono indicare esplicitamente, alcune (vecchia discussione) non accettano di aprire il conto ad uno straniero, ma le maggiori lo fanno. Casomai se vuoi puoi contattarmi in privato.

Una direi che è questa...

Si possono fare entrambe le cose, con piu' o meno limitazioni/funzionalita' per quanto riguarda l'online.

Ma le cose evolvono abbastanza velocemente; infatti nei prossimi giorni prevedo un nuovo giro di ricognizione per vedere chi attualmente fornisce servizi migliori di quelli che ho attualmente. (Per inciso, sui conti intestati alle aziende invece doverse tutte le banche offorno servizi on line di pari livello a quelli europei, con generatori a chiavetta di one time password e con operativita illimitata sia sull'interno che sull'estero e sia su conti in TND  (convertibile ovviamente se si devono mandare all'estero) sia in valuta. Il solo problema e' che costano un occhio. Dicono che non c'e' ancora mercato per estenderlo ai privati........vedremo)

Salve volevo sapere se è possibile aprire un conto tunisino online

Thiago92F ha scritto :

Salve volevo sapere se è possibile aprire un conto tunisino online


qui le banche sono tutte off line cioè devi venire di persona e aprire il conto :D

Purtroppo non posso. Pensavo fosse facile fare una cosa del genere