Vi sentite felici in Tailandia?

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016, redatto dall'ONU, i Paesi più felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici in Tailandia?
La vita in Tailandia vi soddisfa di più rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dà l'impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Con tutti i problemi che ho, non tornerei nel mio paese di origine (TO) per titto l'oro del mondo.
Buona giornata a tutti.
Regards

ma....

Io me ne andrei domani mattina ! , ma purtroppo non posso per problemi finanziari . Non riesco a sopportare il caldo , il cibo non è male ma manca da morire la cucina Italiana , difficile parlare e relazionare con Thailandesi. Forse è da poco che sono quì solo   un mese . Mi adatterò ??? chissa !! stavo già pensando di informarmi sulla Danimarca . . . ..

Scusa, ma che co sei venuto a fare in Thailandia se non sopporti il caldo.
Saluti

L'Ho scritto , per problemi finanziari e perché ho sposato una Thailandese . Ciao

Mah,io partirò verso metà novembre,biglietto solo andata  milano-Phuket 209 euri,sperem che el riva.........l'unica cosa che mi spaventa di Phuket è vederla ruicoperta di quei nuvoloni che buttono giù acqua grigia a bidoni.-E' la mia terza partenza,la seconda l'ho fatta in aprile.........circa 20 gg a Patong,hotel splendido a 10 euri al giorno,posizionato meravigliosamente......ogni mattina col mio motorino mi giravo l'isola con 42-45 gradi minimo di temperatura.Dio...che goduria,il caldo ,anzi il caldissimo mi rigenera.Ananas,manghi a volontà e riso.Anche qualche pastarella sfoglia.I thai,al contrario di molti che dicono esser finti,per me sono così,originali ed hanno per cultura quella proverbiale prossemica(gesti, il comportamento, lo spazio e le distanze all'interno di una comunicazione, sia verbale che non).E' lampante che se ad un thai chiedi denaro ti gira le spalle
in quanto ne ha poco per sé e familiari.-

Io andro'a Gennaio in Tainlandia dove sicuramente mi troverò'molto bene, dico sicuramente dal momento che conosco il paese abbastanza bene avendolo visitato varie volte, Per quanto riguarda la felicità'non credo che il nord Europa sia all'avanguardia vivendoci io stesso da 53 anni, il clima orribile, la mancanza di luce solare ( nei migliori anni abbiamo al massimo 60 giorni di sole ) fanno si che gli abitanti per forza di cose si appoggino all'amico alcol, ( prezzi proibitivi) una birra 25 euro, nonostante questo la metà'della popolazione è'alcolizzata, quindi per me è' una bufala paurosa, comunque a gennaio andro' a Chiang Mai e poi vedremo. Un caro abbraccio a voi tutti .

urca...pazzesco....chissà magari ci incontriamo da quelle parti

Ne sarei molto felice

Ciao,  ho letto ora il tuo post.
Ti posso assicurare che quando si arriva in un paese estero all'inizio sia una forma di rigetto. Poi poco alla volta ti troverai sempre meglio anche perché hai una moglie dai che ti accompagnerà in questo percorso. Ciao Silvano

Grazie per l'incoraggiamento
:proud