Info x trasferirsi a Cancun

Ciao ragazzi..per aprile 2017 sarei intenzionato a traferirmi a Cancun e avrei bisogno di un paio di delucidazioni:
-il lavore nel campo della ristorazione è difficile trovarlo? Ho un attestato riconosciuto qui in Italia di cuoco e al momento sto imparando da un mio caro amico il mestiere del pizzaiolo,che essendo Campano dovrebbe essere un buon punto di partenza.
-la vita costa tanto lì?ovviamente sono un ragazzo di 26 anni single,di conseguenza mi piacerebbe ,oltre a trovare un lavoro,avere la possibilità di fare vita notturna(nel limite del possibile,chiaramente non tutte le sere).
-ho un pappagallo ara che viene con me,in quanto ,per chi ha animali può capirmi,è come una sorella. Qualcuno saprebbe dirmi l iter da seguire sia per entrare in Messico che per poi,a distanza di sei mesi un anno o quando mi scadrà il visto,uscire?
-che tipi di visto sarebbe possibile ottenere per chi ha le mie intenzioni?
-un appartamento da solo(ho un pappagallo e non sarebbe semplice farlo coincidere con un coinquilino) all'incirca quanto potrebbe venirmi a fare al mese a Cancun in una zona tranquilla?
-la criminalità è una minaccia tangibile come si legge in qualche forum o se stai per i fatti tuoi e sei abbastanza sveglio puoi stare sereno?
-ho un amico che potrebbe aggregarsi a me ma ha precedenti penali,in ogni caso ha con se il passaporto in maniera regolare e l avvocato gli ha detto che non dovrebbero esserci problemi,. Non è che all aereoporto poi potrebbero non farlo entrare nel paese?se avete consigli o sapete qualcosa in merito fatemi sapere :)
-ultimissima domanda rivolta prevalentemente ai maschietti,ma è vero quello che si legge riguardo la bellezza delle donne messicane??si dice che mediamente sono molto belle....sarebbe una motivazione in più x partire😂😂
Vi ringrazio vivamente a chi mi fornirà risp riguardo le svariate domande che ho fatto(anche se mi rendo conto sono molte😅),ma ovviamente quando ci si appresta a fare scelte di vita drastiche come trasferirsi dall'altra parte del mondo è giusto informarsi quanto più è possibile in più forum é possibile.
Un abbraccio a tutti

Ciao Pablito1989,

Ben arrivato su Expat.com!

Per ottenere un visto di lavoro per il Messico devi prima ricevere un'offerta d'impiego da un datore in loco.
Nella zona hotelera di Cancun ci sono ristoranti italiani quindi il primo passo che io farei sarebbe di mettermi in contatto con loro e proporre la tua candidatura.
Se ti aiuti con una ricerca su Google trovi i dettagli dei ristoranti.

In bocca al lupo  ;)

Francesca

Sei poi andato?

ehy come va?
sei poi venuto a cancun?