Gestire la nostalgia in Senegal

Buongiorno a tutti,

Vivere da espatriato in Senegal è un'esperienza di vita importante.

Distanti da famiglia ed amici è normale che a volte faccia capolino la nostalgia di casa e per quello che ci si è lasciati alle spalle.

Come la gestite e cosa vi aiuta a stare meglio quando provate questo stato d'animo?

Esistono dei posti in Senegal dove vi piace andare per superare la malinconia?

Secondo il vostro vissuto, che consigli potete dare per aiutarci a combattere la nostalgia?

Grazie in anticipo,

Francesca

Mi sono scritto alla danza latino e Kizomba da * a Dakar e mi sono fatto davvero molti amici e una seconda famiglia

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : *Inserisci contatto nella sezione Scuole di danza dell'Elenco Commerciale Dakar

Ciao Abdoul AZIZ Sy,

Benvenuto sul forum in Italiano  ;)

La danza è sempre un attimo rimedio per scacciare la nostalgia!

Buona giornata,

Francesca

Buongiorno Francesca,
E' la prima volta che vedo una tua foto e, se mi permetti, da essa si intuisce che appartiene ad una giovane donna volitiva e di un certo stile. Scusa per la divagazione ma non ho potuto farne a meno.
Non provo in assoluto nostalgia di luoghi, persone, cose che ho lasciato alle spalle, piuttosto avverto una sensazione a me sinora sconosciuta: la solitudine. Io persona tendenzialmente riservata l'ho sempre vissuta come oasi di pace e riflessione, ma qui è diverso. Non la cerco, mi è imposta. Trovo difficile instaurare un rapporto amichevole con coloro che ti parlano di denaro, di progetti da finanziare, di richieste piccole o grandi che siano dopo 5 minuti da una magari casuale conoscenza
C'è qualcuno/a che condivide questa mia sensazione?
Grazie per l'ospitalità

Davvero poi mi sono ben integrato..