Malta, un cocktail di sensazioni

Ciao a tutti
Per un insieme di fatti inaspettati mi ritrovo  a Malta per lavoro.
È come riscrivere tutti i modi di fare... la proprie abitudini e il proprio modo di vivere... imparare una lingua diversa in un mondo diverso.. soprattutto in ambito dei trasporti. E io mi ritrovo pure a fare l'autista bus... riscrivere anche il mio modo di guidare.
Pauroso terribile ma stimolante.
Ho fatto bene... ho fatto bene nn lo so... ancora è presto per dirlo. Ma anche se a volte penso "ma chi me l'ha fatto fare??" Poi sono contento di fare questa esperienza.
Ma senza amici tutto diventa tutto arido vuoto.
Per questo vorrei amici qui con cui condividere questa esperienza 😊ai postetiri...

Ciao Secondastelladestra,

Ben arrivato su Expat.com!

Un'esperienza che ci spinge a superare i nostri confini e metterci alla prova secondo me è sempre positiva...se vissuta con coscienza ovviamente!

Raccontaci un po' come si vive li, le tue nuove abitudini...quali sono le prime differenze che ti sono saltate all'occhio tra il modo di vivere italiano e quello a Malta?

Un saluto  :cheers:

Francesca

Ciao Francesca e ciao a tutti

Malta è la dimostrazione del fatto che nn è oro tutto quello che luccica... ma nonostante tutto me vale la pena... e nn parlo di vacanza ma viverci dentro... è tutt'altra cosa.
Di diverso? Il traffico e il modo di guidare nervoso e a scatti... la lingua maltese che sembra arabo... l'inglese che parlano.. per fortuna abbastanza testa terra. Oggi ho incontrato un inglese e ti assicuro che quello che parlava lui era inglese 😅
Ancora nn sono sistemato sistemato ma riuscirò
Beh per ora non mi sono nè ambientato del tutto e nè trovato sistemazione definitiva.

Ma nn mollo
Per ora Ciao 😊