Informazione trasferimento in america e possibilità di lavoro

Salve ragazzi,sono una ragazzo di 31 anni e sono ormai un paio di anni che vivo con l ossessione di volermi traferire in america con la mia ragazza,sò che è solo un sogno che porto da quando ero più piccolo(sono affascinato da quei luoghi) e molti dicono che tale rimarrà dato che cmq non ho nessuno li e non conosco l inglese(anche se potrei imparare),lavoro ormai dà 11 anni nel campo della logistica (magazziniere) e volendo potrei continuare questa professione anche oltre oceano se solo si presentasse qualche opportunità...come funziona il lavoro logistico li in america?se decidessi di imparare l inglese quante possibilità avrei di farmi un futuro da quelle parti?io preferirei California :heart: grazie per le risposte,sò che è molto difficile ache perchè mi hanno spiegato che li ci sono regole rigide per gli stranieri e anche per lavorare ,ma per il momento è solo curiosità.....e  forse un giorno potrei dare vita a questo mio sogno :kiss:

Ciao Lupo141986,

Ben arrivato su Expat.com!

Te lo auguro un giorno di poter realizzare il tuo sogno...come ben sai l'immigrazione in America è soggetta a regole ben precise.
Per ottenere un visto di lavoro devi essere un lavoratore specializzato ed avere delle qualifiche che la manodopera locale non ha.
La conoscenza della lingua è un requisito fondamentale.
Dai una letta agli articoli che trovi nella nostra Guida sulla vita negli Stati Uniti, ci trovi tante info interessanti!

Un saluto  :cheers:

Francesca

Quindi anche avendo più di 10 anni di esperienza e tanta voglia di lavorare non ho alcuna possibilità dato che non ho nessuna specializzazione.. :(

Non credo fin tanto che un Americano o un espatriato - già in possesso di regolare permesso - possa offrire al datore di lavoro le tue stesse competenze comunque sia, se è il tuo sogno, nessuno ti vieta di provarci.
Mettiti in contatto con l'Ambasciata Americana in Italia e chiedi informazioni relative all'ottenimento di un visto di lavoro. Io ti posso dare dei suggerimenti ma non fermarti li.
Ad ogni modo, se ne avrai l'occasione, vai a visitare un po' la California per capire veramente se vivere li ti potrebbe soddisfare.
Devi mettere tante cose sul piatto della bilancia tipo lo stipendio che potresti prendere rapportato al costo dell'affitto, del trasporto, del cibo, dell'assicurazione sanitaria, della sicurezza personale ecc...

Grazie per avermi risposto :heart: mi informerò (al momento per curiosità) all ambasciata per il visto...ma secondo te è semplice trovare lavoro li nel settore della logistica/magazziniere anche in centri commerciali e in grandi store?

A dirti la verità non so quanto facile sia (per uno straniero intendo e non so nemmeno se questa mansione ti dia diritto all'ottenimento del visto) ma depatment stores ce ne sono tantissimi e di sicuro impiegano un numero elevato di personale.