Nuova vita... new Jersey e new york

ciao a tutti,
sono serena gori e mi sono trasferita negli USA (new jersey - Lodi per il momento) per il lavoro di mio marito.
Io mi occupo in Italia di comunicazione e organizzazione eventi nel settore food in particolar modo intolleranze alimentari gluten free. Siamo arrivati il 27 luglio.
Io sono in attesa del visto per lavorare. Dopo inizierò la ricerca di un lavoro nel mio settore o in altri.
Amo gli animali e ho due gatti che sono venuti con noi dall'Italia (Prato - Toscana).

Se qualcuno è vicino a Lodi può contattarmi tramite mail: o via skype:
Non ho ancora un cell USA sto valutando quale fare ma per il momento con il wi-fi vado benissimo.

un saluto a tutti
serena

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatti privati su questo forum pubblico

Ciao Serena,

Ben arrivata su Expat.com e grazie della presentazione  :)

Sarei curiosa di sapere le tue prime impressioni sul paese, cosa te ne pare del New Jersey?

Un saluto e buona giornata  :cheers:

Francesca

ciao Francesca,
mi trovo molto bene nel New Jersey, Lodi ha una posizione ottima anche da NYC, con l'autobus in 40 minuto sono a NY.
Questa casa non è quella definitiva, verso novembre inizio a cercarne un'altra quindi se qualcuno ha informazioni utili per la ricerca di casa sarebbero molto utili.

Ah! la cosa che dall'Italia mi chiedono tutti: ma mangi bene?
La mia risposta li sorprende sempre perchè io sto mangiando molto bene, si trova tutto (il pane anzi la schiacciata non molto ma ne posso fare a meno o la preparo in casa) e poi io adoro il caffé americano che ci vuoi fare!! L'olio della california non è ninete male e se ti manca proprio qualcosa vai da eataly e risolvi tutto!

buona giornata
serena

ciao Serena. in tanto congratulazioni e tanti auguri... vorrei parlarti in privato : ti lascio la mia mail A presto :) , Marina.

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy usa la messageria privata per comunicare email

Ciao Serena
appena mi trasferirò in New Jersey vengo a trovarti. Magari puoi darmi dei buoni consigli.
Come ti trovi in Jersey?
Ti sei ambientata bene?
:)

ciao Simo71,
ti aspetto! Qui mi trovo molto bene. Adesso abito ad East Rutherford vicino allo stadio dei Giants a 20 minuti da Port Authority (Manhattan). Posto veramente carino e gente molto cordiale.
a presto
serena

Ciao Serena, ho i miei zii che abitano a Secaucus molto vicino ad East Rutherford. Sto pianificando di venire per sei mesi, ho intenzione di fare un corso d'inglese come si deve (la scuola si trova a West New York, NJ) Purtroppo i miei zii non possono ospitarmi perché vivono in una casa molto piccola e quindi sto cercando un mini appartamento da poter affittare. I prezzi sono molto alti? E' difficile poter affittare?
Grazie.
Claudia

Ciao Serena
il 20 Agosto ,imi trasferirò definitivamente
Ti scrivo cosi' vengo a trovarti
Un abbraccio

ciao,
affittare non è semplice. La soluzione migliore è it.airbnb.com/ dove puoi trovare anche stanze in affitto a prezzi accettabili ma gli affitti non sono bassi.
sere

Ottimo Simo71,
ti aspetto!!
serena

Primo scusate se cerco di rimanere anonimo/a ma sono qui da diverso tempo e la comunita' italiana non e' molto grande. Tuttavia mi sono iscritto/a proprio perche' cercavo informazioni riguardo la schiacciata, poi ho notato qualche commento in piu'. Io sinceramente non ne posso piu'.
Do' un benvenuto personale a tutti quelli che stanno arrivando, e penso che vi troverete molto bene qui. Il NJ puo' essere un posto molto gradevole penso soprattutto per chi proviene dalla Toscana poiche' c'e' un che di periferico che in citta' non si trova, poi ovvio dipende da dove. Bene, spero di avere fatto una buona introduzione fino a ora.
Comunque il mio vero motivo diciamo cosi' e' che mi sto sfogando.
Penso di essere arrivato/a al limite perche' sono molti anni che sono qui e penso di volter tornare in Italia, in Toscana. Dopo molti anni qui mi sento completamente estraniato/a. So che dovrei avere una mia vita a questo punto e per questo penso che ci sia qualcosa di strano. Temo che le culture troppo diverse mi abbiano reso in certi casi ancora piu' introverso/a di quello che vorrei. In Italia o in Toscana non era o e' cosi', ma comunque ero solo andato/a per una 15na di giorni. Comunque scusate lo sfogo. E' solo che penso di aver quasi preso la mia decisione. Ho passato molti anni a pensare a ripensare, e come minimo penso che considerero' tornare in Italia per qualche mese l'anno.
Scusatemi se forse questo non e' il forum adatto, cerchero' di vedere se ce ne sono anche altri per le mie questioni 
Grazie

ciao,
non so da quanto anni sei qui. La mia esperienza è positiva e festeggio un anno il prossimo 27 luglio.
Non tutto liscio te l'assicuro! Sono ancora in attesa del permesso di lavoro!!!!
Te parli della Toscana ma non sono così socievoli in Toscana te l'assicuro, posto bellissimo concordo ma non socievole almeno se non conosci qualcuno.
Se il tuo lavoro ti permette di andare qualche mese l'anno in Italia perché no!
Ricorda che andare in un posto per vacanza non è come viverci. Te poi a quello che scrivi sei fuori dall?Italia da molti anni e la situazione non è bellissima adesso ma dipende da caso a caso.
In bocca a lupo per qualsiasi scelta deciderai di prendere!
Se passi da East rutherford chiama per un café (io prendo quello americano ma c'è un paio di bar qui che dice fanno bene l'espresso).

Grazie mille della risposta, non me lo aspettavo! Mi fa piacere poter comunicare con altri del posto. Guarda caso mi e' arrivato un lavoro proprio ieri e quindi non posso dedicarmi a una risposta molto esaustiva in questo momento comunque spero di potermi ricollegare. Magari posso fornire qualche idea o un aiuto a persone che sono nuove qui....ancora grazie, buona giornata!

(anziche' lamentarmi e basta)

Ciao mi sono molto appassionata ai vostri commenti e vorrei sapere quanto potrebbe costare affittare una camera in New Jersey o dove poter trovare riferimenti . Dai vostri feed back positivi, credo che sia una zona in cui è piacevole vivere e per quanto mi riguarda ,risulta essere un punto nevralgico,a misura d'uomo e nn lontano dalla Grande Mela ,dove ho parenti . Sto seriamente pensando di trasferirmi per un periodo negli Stati Uniti. Qui in italia ho iniziato un lavoro di artigianato/impresa per il quale faccio creazioni a mano con cani e....i miei maggiori clienti sono negli STATI UNITI !! Mi piacerebbe quindi cominciare dal piccolo e iniziare a capire come muovermi ! Da dove iniziare ?? Come funziona il visto e chi posso contantattare per un eventuale affitto /camera ?? grazie.So che le domande sono tante ma iniziare con un piccolo riferimento è importantissimo!! Pensavo di fare un viaggio prima ma ,sapere in anticipo altre informazione puo' essere utilissimo! Ad ogni modo grazie per l'attenzione e in bocca  a lupo per tutto!! il mio sogno è questo!! fare le mie opere nel paese in cui le vendo e in cui tante persone credono in me!! grazieeee!!!! LINDA

Ciaoooo, sto lavorando che palle!!! Ero a East Rutherford a fare una pausa lavorativa ieri sera anche se veramente troppo stanc__, quindi ho fatto un salto per prendere un caffe', visto che sono qui vicino perche' e' carina e c'e' un po' piu' vita. Carini sono anche Jersey City, e Hoboken se siete qui ve li suggerisco. Buona domenica gente! Se ho magari qualcosa da suggerire da fare mi posso fare sentire, non so come funziona qui con questo sito sinceramente non ho avuto tempo di guardare se c'e' verso scrivere in privato e saro' purtroppo ancora impegnato/a. Tanti saluti gente!!

Ciao
fino a poco avevo da fare, ma se qualcuno di voi fosse interessato a incontrarsi in New Jersey, zona East Rutherford, Montclair, o anche Hoboken sarei disponibile anche a cercare di organizzare un incontro (una bevuta a un bar)--non so sinceramente se e' gia' stato organizzato oppure a fare anche qualche suggerimento per incontri tramite altri siti per incontrarsi tra italiani e anche non, sempre che siate interessati. Io piu' che altro devo a volte trovare il tempo per farlo, perche' a volta lavoro molto e non posso mollare fiinche' ho finito. Saluti

ciao,
decidi una data e vediamo se riusciamo ad incontrarci!
Io vivo a East Rutherford, se ci troviamo in zona è perfetto.

Ciao! Posso cercare di fare un follow up in settimana e vedere se siamo entrambe disponibili!

ok perfetto!
Se vuoi ti mando cellulare così mi puoi mandare messaggio con whatsapp o chiamare

Ciao Sereana, scusami non ho visto l'ultima parte del messaggio fino a ora. Avevo letto solo, "ok perfetto!" Comunque so che puo' sembrare strano ma non ho whatsapp. Comunque volevo farti sapere che ho dei problemi dove abito e penso di trasferirmi. Questa settimana dovrei andare a un meeting con un agente immobiliare. Mi piacerebbe restare in contatto. Ti faccio sapere come va. Thanks

Ok, quando sei dalle parti di east Rutherford manda messaggio 😀

Ciao Serena, come stai? Spero bene. Adesso la questione appartamento e' in sospeso per il momento, quindi non so nemmeno cosa succedera'. Con il lavoro, io personalmente sono self-employed quindi anche quello mi causa diversi problemi. Se devo dire la verita' penso sia in parte il motivo per il quale la mia vita sociale sia piuttosto complicata, a volte il lavoro si mischia con la vita personale. In effetti qui in America si lavora molto, specialmente se non si ha famiglia. Speravo di mandarti un messaggio in privato quando posso per conoscersi meglio, ora purtroppo sono nel caos totale.

Tranquillo! quando hai tempo! Buon lavoro

Thanks!