Il servizio clienti negli Stati Uniti

Buongiorno a tutti,

Un buon servizio clienti può influenzare la nostra opinione circa un determinato negozio o esercizio commerciale. Vivendo negli Stati Uniti fare acquisiti rientrerà nella vostra routine giornaliera.

Cosa ne pensate dell'assistenza al cliente negli Stati Uniti: soddisfa le vostre esigenze, il personale è generalmente attento e competente?

Come definite la qualità del servizio al consumatore ricevuta durate o dopo l'acquisto di un prodotto?

Grazie per condividere le vostre esperienze,

Francesca

Del servizio clienti ne fanno ovunque una filosofia di vita. Una volta che uno viene qui è ancora più marcata la differenza con l'Italia dove è quasi inesistente.

Il servizio clienti in USA e' favoloso per chi e' abituato al servizio in Italia.
Qui il cliente ha davvero sempre ragione....
Esempio successo la scorsa settimana in vacanza alle Hawaii: cena fuori. La cameriera sbaglia a mandare il mio ordine in cucina, quindi devono rifarlo. Ma l'ordine di mio marito e' pronto: senza che io dica nulla, la cameriera ci dice che il dessert sara' offerto da loro. Noi decidiamo allora di dividerci il piatto che e' arrivato, ma il mio ordine non arriva ancora. Per scusarsi, decide di otgliere dal conto anche il mio ordine.... Certo, gioca un ruolo importante che lei dovra' prendersi la ancia sul nostro conto (e in effetti gli abbiamo lasciato una bella mancia!).