Menu
Expat.com

Il servizio clienti in India

Ultima attività 05 Settembre 2016 di niklaus38

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Un buon servizio clienti può influenzare la nostra opinione circa un determinato negozio o esercizio commerciale. Vivendo in India fare acquisiti rientrerà nella vostra routine giornaliera.

Cosa ne pensate dell’assistenza al cliente in India: soddisfa le vostre esigenze, il personale è generalmente attento e competente?

Come definite la qualità del servizio al consumatore ricevuta durate o dopo l’acquisto di un prodotto?

Grazie per condividere le vostre esperienze,

Francesca

Leonardo S

Purtroppo le assistenze al cliente serie ed efficienti sono rare.
Durante l' acquisto l'assistenza e' buona, dopo l' acquisto e' quasi pessima in genere.

niklaus38

Buon giorno, generalmente il servizio al cliente è asfissiante ovvero appena entri in un qualsiasi esercizio commerciale ti trovi immediatamente circondato da almeno due tre commessi che ti seguono come un' ombra cercando di capire a cosa sei interessato. Se gentilmente declini la loro assistenza ti seguono comunque, da distanza, per controllare cosa fai. A parte questo generalmente la preparazione tecnico commerciale e relativa assistenza al cliente nel momento dell' acquisto e' folcloristica, nel senso che qualsiasi cosa tu chieda il prodotto che hai dinnanzi la ha. Il Customer care non esiste, o meglio esiste ma in perfetto stile Indiano non ti da mai risposta se non chiederti se sei soddisfatto del servizio.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in India

Tutti gli articoli della guida India