Trasferimento a Manchester con famiglia, a Novembre

Ciao a tutti. Sono una nuova scritta. Sono molto colpita da questo sito e da questi forum. Volevo chiedervi dei consigli. Alla metà di Novembre mi trasferirò a Manchester con tutta la mia allegra e pittoresca famiglia: un marito, tre bimbi, due cagnolone, una gattona e una tartaruga, ed io, ovviamente...
Siamo per metà italiani e per metà messicani, siamo tornati a vivere in Italia da oramai 10 anni, ed è arrivata l'ora di cambiare aria. Mio malgrado, ci siamo molto stufati del nostro paese. Abbiamo già trovato chi entrerà nella nostra casa qua in Italia (siamo proprietari da oramai 6 anni), abbiamo diversi contatti di lavoro (difatti, mio marito andrà da alcuni amici a Manchester tra 10 giorni) e stiamo cercando una casa adatta a noi. Non ci preoccupa la vita là o il problema della lingua, io, infatti sono un'interprete/insegnante di lingue e mio marito parla perfettamente inglese. Inoltre, a casa nostra si parlano due lingue. Sono un pochino preoccupata per la scuola dei miei bambini. Non so come fare ad iscriverli a scuola già iniziata.... Il grande a Settembre inizierà la 5a elementare, il secondo la 2a e la bimba l'ultimo anno di scuola dell'infanzia.  Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta, contatto e raccomandazione su scuole primarie? Grazie. Ciao. Mònica

Ciao Monica,

Ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione!

Forse lo saprai già ma per procedere con l'iscrizione a scuola è necessario avere un domicilio.
Questo contributo lasciato da un utente del forum potrebbe esserti utile e ti puoi allacciare alla discussione per chiedere ulteriori ragguagli: https://www.expat.com/forum

In bocca al lupo per il trasferimento,

Francesca

Grazie Francesca del benvenuto.
Qualcuno mi può aiutare e/o consigliare?
Grazie a tutti! Saluti,
Mònica