Trasferirsi in Connecticut

Buongiorno, all'inizio dell'anno 2017, io e mia moglie, ci trasferiamo in Connecticut,  io volevo sapere quali opportunità di occupazione, anche gratuita, sono a disposizione per una donna di 32 anni, dato che io lavorerò spesso.

Ciao CRIS1982,

Ben arrivato sul forum!

Sul Forum Connetticut puoi leggere la testimonianza di Elisa, una ragazza lombarda che ha più o meno l'età di tua moglie, che vive a Windosor da un paio d'anni, ecco il link https://www.expat.com/it/intervista
A piè di pagina dell'intervista trovi uno spazio dedicato per entrare in contatto con Elisa.
Come saprai per lavorare negli States ci vuole un visto che viene concesso solo se un'azienda locale fa da sponsor, ho trovato due siti per fare volontariato in Connecticut che potrebbero interessare a tua moglie: connecticutchildrens.org/support-us/volunteer, redcross.org/local/connecticut/volunteer.

Auguri per il trasferimento,

Francesca

Ciao
In realta' dipende da che visto ha tua moglie. Con alcuni e' permesso lavorare (dopo aver chiesto il work permit), con altri no. Attenzione anche al lavoro non retribuito: se il Department of labor lo considera un posto di lavoro pagato tolto agli americani, non si puo' fare comunque....

Se hai domande, chiedi pure :)