Le tue nuove abitudini in Tunisia

Buongiorno a tutti,

Vivendo all'estero può capitare di acquisire delle abitudini tipiche del luogo d'espatrio.

Ci sono degli usi e modi di fare caratteristici della Tunisia che sono entrati a far parte della tua quotidianità dopo il trasferimento?

Ti succede di usare delle espressioni linguistiche locali in un discorso?

Parlaci delle tue nuove abitudini ora che vivi in Tunisia.

Grazie in anticipo,

Francesca

Salve a tutti, trattandosi di un paese con la lingua principale araba è arduo prendere delle inflessioni grammaticali locali, come abitudini (ma le avevamo anche in Sardegna) è senz'altro di non uscire di casa nel primo pomeriggio ma aspettare se possibile almeno le 16. Il sole già dalle 5 di mattina entra prepotentemente nella camera ma "grazie" al modo adolescenziale della "piccola" cagnetta (si fa per dire perché diventa arduo classificare come cucciola un bisonte di 50 kg) viene costantemente a cercare il contatto e ci butta giù dal letto, per questo le giornate cominciano relativamente presto e alle 7 di mattina ci alziamo preparandoci ad affrontare una nuova giornata di mare. La spesa di norma la facciamo quotidianamente comprando poche cose per volta giusto per avere qualcosa da fare e di norma cerchiamo di farla durare un po' più a lungo durante il pomeriggio, la sera con amici andiamo alla ricerca di nuove gelaterie. Diciamo che per il momento abbiamo intrapreso una strada da "fannulloni" ma contiamo di "peggiorare" appena possibile. :D

Buon giorno Francesca, potrò rispondere a queste domande quando mi trasferiro' ad hammamet, a presto spero.

@ Robert54 > Va bene grazie...attendiamo presto tue allora!

Cordialmente,

Francesca

Ciao a tutti
Concordiamo io e mia moglie con quello che dicono anto&simo
Anche noi di intraprendere una strada da "Fannulloni" c'è la metteremo tutta ( cercare nuove gelaterie e perché no cercare dei buoni ristoranti )
Sarà una bella lotta Francesca
Ciao e divertitevi la nostra invidia ( nel senso buono) e tanta nei vostri confronti 
N.b ci vedremo sicuramente a fine ottobre 😋