Le tue nuove abitudini nelle Filippine

Buongiorno a tutti,

Vivendo all'estero può capitare di acquisire delle abitudini tipiche del luogo d'espatrio.

Ci sono degli usi e modi di fare caratteristici delle Filippine che sono entrati a far parte della tua quotidianità dopo il trasferimento?

Ti succede di usare delle espressioni linguistiche locali in un discorso?

Parlaci delle tue nuove abitudini ora che vivi nelle Filippine.

Grazie in anticipo,

Francesca

La prima cosa che ho "assimilato" stando nelle Filippine e quella di bestemmiare in filippino quando guido la macchina....hahaha...scherzo...!! Anche se comunque fa parte della mia quotidianità... Seriamente direi che vivendo in campagna la prima cosa che penso al mattino e quella di uscire per vedere i miei animali se stanno bene, poi un abitudine che in Italia non avevo e quella di rivolgere la parola a chiunque incontri per strada senza rischiare di essere giudicato come un "impiccione" "attaccabottone", e poi altre piccole cose meno piacevoli come quella di non poter fare colazione con un espresso e brioches.....pazienza...ho sempre la moka con il pan de sal...!!

Ciao a tutti! Vivo ormai da 4 anni in un isola. Qui ho imparato 2 cose : l'importanza di non sprecare acqua e che tutto si può riciclare. Sono cose che in Italia non consideravo mai e che ho imparato ad apprezzare qui perché : 1) durante la stagione secca i pozzi gradualmente si vuotano e bisogna gestire la risorsa al meglio; 2) non è facile reperire le materie prime in una piccola isola e quindi qualunque cosa la si utilizza più volte e per diversi scopi.