Le tue nuove abitudini in Indonesia

Buongiorno a tutti,

Vivendo all'estero può capitare di acquisire delle abitudini tipiche del luogo d'espatrio.

Ci sono degli usi e modi di fare caratteristici dell'Indonesia che sono entrati a far parte della tua quotidianità dopo il trasferimento?

Ti succede di usare delle espressioni linguistiche locali in un discorso?

Parlaci delle tue nuove abitudini ora che vivi in Indonesia.

Grazie in anticipo,

Francesca

Forse l'unica abitudine e' quella di usare il batik al venerdi' in ufficio.

Ciao Dave BZZ,

Si tratta di un abito tipico esatto? Quindi è un'abitudine tipo quella che c'è nei paesi anglosassoni che il venerdi ci si può vestire casual...

Saluti  :cheers:

Francesca

Le abitudini italiane sicuramente cambiano a cominciare dal loro cibo assulutamente piccante / al caldo tutto l'anno , posso dire dalla mia modesta visione facendo una bilancia tra i pro e i contro " cambiano tante cose alcuni in positivo altri in negativo ! Come in tutte le parti del mondo non esiste un posto perfetto

Il batik per gli indonesiani e' come il kilt per gli scozzesi (non mi venivano paragoni con gli italiani in quanto non abbiamo un abito tipico). E'una tecnica usata per colorare i tessuti e altri oggetti mediante la copertura delle zone che non si vogliono tinte tramite cera o altri materiali impermeabilizzanti: argilla, resina, paste vegetali, amido. Gli indonesiani ne sono molto orgogliosi e gelosi (punto di scontro con la vicina malaysia che sostiene di aver inventato tale tecnica prima degli indonesiani).