Caratteristiche climatiche della Tailandia

Salve a tutti,

Vivere all'estero implica anche adattarsi alle condizioni meteorologiche del nuovo paese che ci ospita.

Quali sono le caratteristiche climatiche della Tailandia?

In che modo il meteo locale influisce sulla vostra vita quotidiana, l'umore, la salute?

Grazie per condividere vantaggi ed inconvenienti del clima in Tailandia.

Francesca

Ciao Francesca
hai veramente ragione in merito , ad esempio andai in Italia per acquistare Alberi da frutto  tipo Fichi Albicocchi Pesche ecc per pintarli nella mia tenuta in Chiang Mai e solo ora mi sono accorto dell'errore commesso dato che la nostra estate porta sole dopo la pioggia primaverile e invernale mentre qua e tutto l'opposto di conseguenze tutto cio che ho piantato e risultato un grande FLOP
CIAO

Personalmente non sopporto molto quando nevica d'estate, Bangkok diventa impraticabile e gli spazzaneve arrivando dal Tibet sono sempre in ritardo.
In compenso tutto il resto dell'anno si viaggia in 2 pezzi (occhiali e ciabatte)
Best regards

@ RodolfoTaurino > Ciao! Il cambio di clima da Italia a Tailandia ha influito in qualche modo sul tuo umore e salute fisica oppure no?

Grazie  :)

Francesca

paolobkk74 ha scritto :

Personalmente non sopporto molto quando nevica d'estate


Chiang Rai 7 giugno 1955 o Snow Town del Gateway Ekamai?  :/

Buon proseguimento...

Francesca

si il cambio di clima ha influito enormemente!!!
Via dall'Italia in inverno ( fredda, buia, rognosa, tignosa, complicata e cara) in Thaylandia mi sento da DIO!!!!!
ciao a Tutti
Silvano