Caratteristiche climatiche delle Filippine

Salve a tutti,

Vivere all'estero implica anche adattarsi alle condizioni meteorologiche del nuovo paese che ci ospita.

Quali sono le caratteristiche climatiche delle Filippine?

In che modo il meteo locale influisce sulla vostra vita quotidiana, l'umore, la salute?

Grazie per condividere vantaggi ed inconvenienti del clima nelle Filippine.

Francesca

Nel mio caso e' stato facile... adoro il caldo... come dicono nelle filippine il clima si divide prettamente in due stagioni... quando fa caldo (la stagione invernale delle pioggie) e quando fa tanto caldo (la stagione secca).
La difficolta maggiore e' dovuta al fatto che non hai un cambio sensibile rispetto a giorno e notte... odio l'air condition... mi sono abituato a dormire in un bagno di sudore... l' unico inconveniente!!!

il clima qui sono sempre 30 gradi..che percepepiti diventano anche 42..esiste la stagione delle pioggie che e gia cominciata e dura fino novembre..ma la temperatura non si abbassa...il rimedio e il condizionatore acceso almeno di notte a chi non da fastidio..il vento soffia molto di rado..e almeno un ventilatore e indispensabile per non soffocare.La cosa positiva e che puoi andare in giro tutto anno con pantaloncini corti,sandali e canottiera..non serve altro..

Il clima nelle Filippine varia da zona a zona,io vivo al nord e qui il clima è molto vario,si alterna il caldo con il fresco,la pioggia con il sole,le temperature variano dai 34 ai 18 gradi...

Direi clima ottimo. Caldo si ma mai afoso. Le piogge durano di solito poco, io abituato a piogge continue di giorni e settimame dell'Europa. L'Air Con non serve anche se fa piacere entrare in un Mall fresco.

vero anch'io ho smesso di usare l'aria condizionata,anzi andesso mi dà fastidio quando entro in un mega mall, e le piogge non sono insistenti come da noi

Io conosco la situazione climatica al sud.. Surigao, ci sono stato un po di volte e posso dire che sono daccordo con APP75... esistono 2 varianti, caldo o caldissimo, con o senza pioggia.. tra l'altro molto umido e senza pause notturne.. Ma di solito dopo qualche giorno necessario per ambientarsi, con qualche accorgimento si sopravvive bene... Sopratutto nelle immediate vicinanze delle spiagge..