Caratteristiche climatiche di Mauritius

Salve a tutti,

Vivere all'estero implica anche adattarsi alle condizioni meteorologiche del nuovo paese che ci ospita.

Quali sono le caratteristiche climatiche di Mauritius?

In che modo il meteo locale influisce sulla vostra vita quotidiana, l'umore, la salute?

Grazie per condividere vantaggi ed inconvenienti del clima a Mauritius.

Francesca

Le caratteristiche climatiche di Mauritius sono tra le peggiori che abbia mai conosciuto, eccetto Europa ben inteso.
Pioggia, pioggia, e ancora pioggia, tutto l'anno, e inoltre vento e vento.
E questo inoltre lungo tutto l'anno e non come avviene quasi ovunque in periodi dell'anno precisi.
Questo stato di cose Influisce in maniera deleteria sulle condizioni del corpo visto l'umidità esagerata, sull'umore, e sul resto.

Ciao bullshit1957,

In che parte di Mauritius hai vissuto?

Per mia esperienza posso dire che sull'isola ogni zona è caraterizzata da un microclima.
Zone centrali come Curepipe, Vacoas...sono interessate da forte piovosità ed umidità anche se il sole qualche volta fa capolino, non piove in continuazione.
Un altro mondo se si sale al nord, vedi Troux aux Biches, Grand Bay Pereybere o ci si sposta verso Flic and Flac (ovest) dove il clima è decisamente più soleggiato, caldo e piacevole.
Non ho esperienza di vita nella zona est ma credo che anche a Belle Mare si stia bene, data anche la presenza di hotels di lusso.
A mio avviso l'umore può cambiare di molto a seconda della zona di Mauritius dove ti stabilisci quindi in parte mi trovi d'accordo dato che ho provato sia il centro (ti testa i nervi alla grande) che ovest e nord.

Saluti,

Francesca

Francesca ti scrivo subito zona Bel Mare, Palmar un disastro......freddo, vento fortissimo, questo mese solo pochi giorni non ha piovuto, mi scusi tu da che parte dell' isola abiti? ha ragiona il messaggio di prima .....

Santopaolo > Ciao, in questo periodo credo sia normale essendo inverno giusto? Io ho vissuto in diverse zone dell'isola e per mia esperienza posso dire che il clima e le condizioni atmosferische che ho vissuto a Grand Bay sono state molto diverse rispetto al tempo passato a Vacoas.

Saluti,

Francesca

carissima Francesca da Aprile a Luglio   ha piovuto per tutta l'isola a giorni alterni.....scrivi  gli allagamenti, anche a Flic en Flac, vedi i giorni di sole al nord questanno una tragedia alla tua Flic il 80% degli appartamenti sono vuoti.......