Scuola materna / elementare a NY city

Buongiorno a tutti,
Ho trovato questo sito per caso. Sto navigando in internet alla ricerca di informazioni sulle scuole materna ed elementare a NY.
Infatti a mio marito hanno offerto un opportunità straordinaria e vorremo prenderla al volo soprattutto pensando al futuro di ns figlio.
Io vorrei sapere la differenza di costi tra private e pubbliche se qualcuno è' espatriato con figli e le loro impressioni.
NY e' una città a misura bimbo?

Ho visto sempre su internet che c''e' una scuola italiana a NY qualcuno la conosce o la frequenta.
Grazie a chi che voglia condividere propria esperienza genitoriale

Ciao NYmanu,

Ben arrivati su Expat.com!

Che bella opportunità, in bocca al lupo!
Se avrò notizie da parte di altri utenti circa la tua richiesta, non mancherò di passarti le informazioni.

Un saluto per ora  :)

Francesca

Beh in generale i costi delle scuole private sono piuttosto alti, si arriva anche migliaia di $ al mese, mentre le pubbliche sono gratuite (talvolta vengono chiesti contributi per divisi e cose così per attività extra e sportive). Per quanto riguarda la scuola italiana non saprei che dirti, in linea generale a meno che non pensiate a un trasferimento di pochi mesi credo la scuola dia la possibilità di immergersi al 100% nella nuova realtà è possa essere uno strumento di integrazione. Poi certo dipende anche dove andreste a vivere e quindi il livello delle scuole della zona.

Se con NY intendi Manhattan non la definirei a dimensione di bambino, sicuramente ci sono quartieri più a misura di famiglia, o magari andare a stare nei suburb un poco fuori.

Ciao anche io mi trasferisco con due bambini a NY tra due settimane.
Ho già trovato le scuole ma nella zona Westchester non a Manhattan....sono comunque care ho optato per le scuole pubbliche che comunque sono molto valide.