Copertura assicurativa per le Filippine

Buongiorno a tutti,

Quando si espatria è importante poter contare su una valida copertura assicurativa.

Per quali soluzioni assicurative hai optato quando ti sei trasferito nelle Filippine: medica, responsabilità civile, abitazione, veicolo?

Consigli di rivolgersi a compagnie internazionali oppure ad agenzie presenti in loco?

Quanto costa in media e cosa copre la tua polizza assicurativa per le Filippine?

Grazie per condividere la tua esperienza,

Francesca

Mi sto trasferendo parzialmente nelle filippine sono appena tornato a casa ero li da novembre e mi sono dato da fare per avere un'assicurazione in loco ....
A Carcar nell'isola di Cebu ho trovato l'Agenzia Philhealth governativa che propone polizze a partire da 2.000 peso all'anno per famiglia la copertura però é al 40-60 x cento dipende la tipologia della prognosi ... la percentuale viene via via valutata dal medico il rimanente per essere tranquilli si può compensare con una polizza privata .... il l'anno scorso avevo fatto una polizza con Colombia e per 10 mesi avevo speso 366 euro però quest'anno sono quasi raddoppiati perciò  valuterò sicuramente la polizza filippina ...