Presentazione personale

Salve a tutti.
Mi chiamo Marina, sono interprete di professione e attualmente vivo a Milano. Sono nata e cresciuta in Russia e vivo in Italia da 20 anni. Sto vendendo mio appartamento per poter trasferirmi a Miami... ho trovato questo sito navigando in internet e ho deciso di iscrivermi. Vorrei conoscere le persone che hanno già potuto trasferirsi negli USA o che come me hanno intenzione di farlo. Qualsiasi suggerimento da parte vostra sarà gradito e prezioso. grazie e a presto.

Ciao Marina,

Ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione!

Se hai delle domande specifiche da fare circa il trasferimento, non esitare a scriverle cosi sarà più semplice per gli utenti del forum darti delle risposte precise.

Tanti auguri per la nuova vita americana  :)

Francesca

Ciao Marina!
Io mi chiamo Simone e da poco piu' di un anno mi sono trasferito a vivere a Miami, fammi sapere se hai bisogno di informazioni riguardo la citta'!

A presto, ciao!

Simone

Ciao Simone.
Grazie mille per la tua risposta. Ho deciso di comprare un immobile a Miami per poter trasferirmi in seguito. Hai qualche consiglio da darmi o qualche contatto(un agenzia immobiliare affidabile) oqualsiasi cosa tu reputi importante o utile da sapere?
A presto, Marina.

Ciao!
Allora, secondo me molto dipende dal tuo budget di spesa, e dai tuoi gusti personali.
Miami e Miami Beach sono zone molto care (si raggiunge tranquillamente il milione di $ per una villetta in zona) pero' ovviamente sei nella zona piu' bella.
Pero' anche i dintorni sono molto belli a mio parere.
Io per esempio vivo ad Hollywood (non quella dei film :-) ) che e' a nord di Miami (20 minuti in auto), zona tranquilla, molto carina e piu' economica.
Pero' sei lo stesso a 15 minuti dal mare.
Altrimenti c'e' anche Fort Lauderdale che e' piu' a nord pero' e' una bella citta' e ha lo stesso belle spiagge.
Quando hai stabilito il tuo budget e la zona che piu' ti piace ti consiglio di contattare un'agenzia immobiliare, oppure cercare su siti web specializzati.

La cosa migliore secondo me e' di venire qui in vacanza per un paio di settimane, cosi' puoi capire meglio quale zona ti piace e magari iniziare a visitare qualche casa in vendita per farti un'idea.

Fammi sapere se hai bisogno di altre info, ciao!

Simone

ciao Simone.
tu sapresti indicarmi qualche agenzia immobiliare di tua conoscenza o i siti internet dove poter trovare agenzie affidabili? Grazie.

Io terrei in prima considerazione però il problema del visto con cui poter vivere nell' alloggio che hai intenzione di comperare ;)

grazie, ma alloggio sarà comprato a scopo di investimento per il momento, dopo si vedra per il visto.

Ah ok avevo inteso che fosse il primo passo per il trasferimento da come avevi scritto nel primo post ;)