Nuove amicizie a Londra

Ciao a tutti, sono Claudia, ho 29 anni e mi sono trasferita a Londra da qualche settimana. La città mi piace, sto cercando lavoro, ma pur essendo una persona socievole, sto avendo difficoltà a fare nuove amicizie. Vorrei conoscere qualcuno/a anche solo per prendere un aperitivo ogni tanto e scambiare due chiacchiere, oppure andare in giro ad esplorare la città in compagnia. Inoltre, perché no, un paio di consigli da persone che abitano a Londra da più tempo fanno sempre comodo!
Buona giornata!

Ciao Claudia,

Ben arrivata su Expat.com! 

All'inizio è normale sentirsi un po' spaesati, datti il tempo fisiologico per ambientarti e prendere confidenza con la nuova realtà  :)

Se hai qualche domanda da fare, scrivi pure!

Buona giornata,

Francesca

Ciao Claudia.
Ti auguro di fare amicizia presto.
Io ho 46 anni ma tu sei giovane e spero farai in fretta a fare amicizia.
Io mi sono trasferito alle Canarie...per socializzare trovo Londra un po fredda  (forse è la mi età mi porta a vederla così....anche se alle Canarie ho trovato un ambiente più socievole).
Se vuoi una buona pizza a prezzi accettabili puoi andare da Franco Manca , c'è ne una pizzeria a elen broadway .

Ciao se ti servono indicazioni per quanto possa aiutarti non esitare a chiedere.

Ti consiglio di restare concentrata sulla ricerca del lavoro, poi le amicizie avverranno in automatico, inizierai dai tuoi colleghi e poi avverranno delle selezioni naturali, allargherai il giro. Fare amicizie a Londra non é difficile, cruciale é facebook, ti infili ai vari barbeque quando invitata, picnic, porta una bottiglia di vino half price beccata al tesco, vedi come va la serata e poi aggiungi le nuove persone su facebook. Poi dopo qualche giorno ricontatti le persone simpatiche e chiedi di vederti per un caffè ☕, ma metti subito le cose in chiaro per evitare situazioni ambigue ☺

Se vuoi spingerti a trovare i primi ganci prova qualche gruppo su facebook, ma attenzione ci sono davvero tanti esauriti, ma anche brava gente