GIOVANI TRASFERITI IN ALGARVE??

Sono alla ricerca di qualcuno che  si è trasferito in portogallo non per godersi la pensione ma per iniziare una nuova vita...qualcuno che mi possa dare due consigli su lavori etc...
qualcuno può aiutarmi?

Ciao lisadc,

l'Algarve ( Albufeira, Alvor, Armacao de Pera, Carvoeiro, Ferragudo, Lagos...) è una zona a vocazione turistica quindi le maggiori possibilità sono nel settore ricettivo e alberghiero.
"Sono" oppure "erano" perchè a dirti la verità credo che in questo periodo le possibilità d'impiego siano alquanto ridotte e si concentrino principalmente durante il periodo estivo.
Tu cerchi lavoro in un settore in particolare?
Ti lascio un paio di siti per il lavoro portoghesi che puoi consultare per farti un'idea di cosa offre al momento il mercato locale: net-empregos.com/algarve e emprego.sapo.pt

Buona giornata  :)

Francesca

ciao,,,,,vorrei sapere se aprire o rilevare una palestra puo funzionare in algarve. grazie

Ciao Lisa,
a che punto è la realizzazione del tuo sogno?
Anche io vorrei cominciare una nuova vita in Algarve, farò il primo sopralluogo tra poco per rendermi conto delle possibilità e opportunità.
Tu hai già in mente qualcosa?
Saluti e buone feste!

salvea tutti
saro a breve a lagos per lavorare in un ristorante italiano...
chiedo se lo stipendio di 1500 euro puo essere dignitoso e quanto per vivere li pagando una spesa di 250 euro per unacsa servizi compresi.

tutto dipende da quale qualità di vita ti aspetti
certo non a o a Porto, ma in provincia puoi vivere decentemente
il costo della vita in Portogallo é all'incirca 40% inferiore all'Italia

Ciao Elisabettadafirenze, ho letto che in questo periodo hai fatto/farai un sopralluogo in Algarve per vedere com'è la situazione. Anche io partirò per un sopralluogo, ma a Marzo purtroppo. Sei già stata lì? Se no, quando partirai? Mi piacerebbe avere informazioni sulle tue impressioni.

Ciao!

Federica

Ciao Federica,
ci vado a breve, come ho scritto nel mio post la mia è una situazione mista  :D
Se vuoi teniamoci in contatto per scambiarsi idee e pareri.
Grazie e buona giornata!

ciao ragazzi ma di questa gente che scriveva a Gennaio 2017 che fine hanno fatto come se la sono cavata?