Affitti case in Algarve a lungo termine

Gentili utenti,

Come da me spiegato già molte volte, informo nuovamente che:

In base al nostro regolamento (leggibile cliccando qui) non è consentivo fornire dettagli di esercizi commerciali/imprese/agenzie di rilocazione sulle pagine del forum.
Invito pertanto gli utenti che volessero condividere i contatti di qualche agenzia di servizi a farlo utilizzando la messaggeria privata di Expat.com.
Si può accedere alla messaggeria privata cliccando sull'icona a forma di busta che compare in alto a questa pagina, lato destro.

Grazie per l'attenzione,

Francesca
Team Expat.com

Ciao fracesca sono Antonio anche io vorrei trovare 1 appartamento a Lugo termine so che è presto perché vengo a faro  il 1ottobre x trovare casa da pensionato e non vedo l'ora.

Buongiorno, oggi come oggi trovare un appartamento nell'Algarve a medio, lungo termine a prezzi bassi e' impossibile.
Si possono trovare molte oppurtinita' da Ottobre a Maggio, perche' poi in Estate affittano a 500Euro alla settimana.
A lungo termine poi dipende se e' con contratto o no.......................
Un appartamento a lungp termine vicino al mare 2 camere sono circa 700Euro al mese.
Benvenuti all'Algarve!!!!!!!!!!!!!!

esiste anche il bellissimo Nord!!! Braga due anni contratto senza problemi ;)

Lov adina ha scritto :

A lungo termine poi dipende se e' con contratto o no.......................


Ciao .... 

ricorda che  SENZA contratto    oppure    con contratto NON REGISTRATO

Non potrai chiedere la residenza e successivamente (se t'interessa) l'esenzione RNH.

un saluto

Stefano

Buon giorno a tutti da un neopensionato dinamico . Sono iscritto al sito da un paio di anni ma mio malgrado non lo seguo molto da diversi mesi .  Son gia' stato in Algarve ; Il paese che ricordo con maggior piacere e' Lagos . Al di la' di cio' , chiedo gentilmente informazioni a chi meglio conosce l'intero Porogallo ( sempre zona mare )  un consiglio per trascorrere piacevolmente due mesi invernali con clima mite ( o quantomeno piu' vivibili della pianura padana tra gennaio e marzo ) . Ringrazio per l'attenzione . Saluti a tutti Luciano e moglie
p.s.  nella zona sarebbe gradita la presenza di connazionali per confrontarsi su vari argomenti

Luciano 54 ha scritto :

Buon giorno a tutti da un neopensionato dinamico . Sono iscritto al sito da un paio di anni ma mio malgrado non lo seguo molto da diversi mesi .  Son gia' stato in Algarve ; Il paese che ricordo con maggior piacere e' Lagos . Al di la' di cio' , chiedo gentilmente informazioni a chi meglio conosce l'intero Porogallo ( sempre zona mare )  un consiglio per trascorrere piacevolmente due mesi invernali con clima mite ( o quantomeno piu' vivibili della pianura padana tra gennaio e marzo ) . Ringrazio per l'attenzione . Saluti a tutti Luciano e moglie
p.s.  nella zona sarebbe gradita la presenza di connazionali per confrontarsi su vari argomenti


Buonasera io e mio marito (da qui il nome romantico io e te in Portogallo) viviamo in Algarve a Lagoa da due anni e ci troviamo benissimo mi spiace ma non ti posso dare informazioni sul sito di professionisti in quanto vietato ma se vuoi puoi scrivermi in privato e se vieni qui ci prendiamo un caffè e ti facciamo conoscere altri italiani residenti
Buona serata

Luciano 54 ha scritto :

Buon giorno a tutti da un neopensionato dinamico . Sono iscritto al sito da un paio di anni ma mio malgrado non lo seguo molto da diversi mesi .  Son gia' stato in Algarve ; Il paese che ricordo con maggior piacere e' Lagos . Al di la' di cio' , chiedo gentilmente informazioni a chi meglio conosce l'intero Porogallo ( sempre zona mare )  un consiglio per trascorrere piacevolmente due mesi invernali con clima mite ( o quantomeno piu' vivibili della pianura padana tra gennaio e marzo ) . Ringrazio per l'attenzione . Saluti a tutti Luciano e moglie
p.s.  nella zona sarebbe gradita la presenza di connazionali per confrontarsi su vari argomenti


Noi siamo a Lagoa da due anni se ti interessa trovare un appartamento contattami

Buongiorno a tutti, sicuramente avrò anch'io questa necessità 😃🤔

Lov adina ,
confermo ,al sud è difficilissimo trovare appartamenti in affitto anche solo 12 mesi perchè ormai si è diffusa la pratica di lasciare liberi i mesi estivi, per 4+4 come in Italia NON ESISTE, quindi se non compri rimani un pò "precario"perchè dopo un anno nulla vieta di dirti "non te lo affitto più"
per quanto riguarda il clima, come tutti i paesi del mondo il sud e vicino al mare il clima è più mite e più caldo in inverno.


( o quantomeno piu' vivibili della pianura padana tra gennaio e marzo ) ,
PIU' vivibile della pianura Padana vai tranquillo in qualunque zona
Tino

Userposter45 ha scritto :
Luciano 54 ha scritto :

Buon giorno a tutti da un neopensionato dinamico . Sono iscritto al sito da un paio di anni ma mio malgrado non lo seguo molto da diversi mesi .  Son gia' stato in Algarve ; Il paese che ricordo con maggior piacere e' Lagos . Al di la' di cio' , chiedo gentilmente informazioni a chi meglio conosce l'intero Porogallo ( sempre zona mare )  un consiglio per trascorrere piacevolmente due mesi invernali con clima mite ( o quantomeno piu' vivibili della pianura padana tra gennaio e marzo ) . Ringrazio per l'attenzione . Saluti a tutti Luciano e moglie
p.s.  nella zona sarebbe gradita la presenza di connazionali per confrontarsi su vari argomenti


Noi siamo a Lagoa da due anni se ti interessa trovare un appartamento contattami


Come ti possiamo contattare ?? Saremo in Algarve dal 15 al 30 settembre p.v.

Userposter45 ha scritto :
Luciano 54 ha scritto :

Buon giorno a tutti da un neopensionato dinamico . Sono iscritto al sito da un paio di anni ma mio malgrado non lo seguo molto da diversi mesi .  Son gia' stato in Algarve ; Il paese che ricordo con maggior piacere e' Lagos . Al di la' di cio' , chiedo gentilmente informazioni a chi meglio conosce l'intero Porogallo ( sempre zona mare )  un consiglio per trascorrere piacevolmente due mesi invernali con clima mite ( o quantomeno piu' vivibili della pianura padana tra gennaio e marzo ) . Ringrazio per l'attenzione . Saluti a tutti Luciano e moglie
p.s.  nella zona sarebbe gradita la presenza di connazionali per confrontarsi su vari argomenti


Buonasera io e mio marito (da qui il nome romantico io e te in Portogallo) viviamo in Algarve a Lagoa da due anni e ci troviamo benissimo mi spiace ma non ti posso dare informazioni sul sito di professionisti in quanto vietato ma se vuoi puoi scrivermi in privato e se vieni qui ci prendiamo un caffè e ti facciamo conoscere altri italiani residenti
Buona serata


Come ti possiamo contattare???

@ Nicola 51 > Per contattare un utente del forum tramite la messaggeria privata d Expat.com, clicca sul suo nome utente per accedere alla pagina del profilo.
Quando sei sulla pagina del profilo clicca su "Invia un messaggio"

Nicola 51 ha scritto :
Userposter45 ha scritto :
Luciano 54 ha scritto :

Buon giorno a tutti da un neopensionato dinamico . Sono iscritto al sito da un paio di anni ma mio malgrado non lo seguo molto da diversi mesi .  Son gia' stato in Algarve ; Il paese che ricordo con maggior piacere e' Lagos . Al di la' di cio' , chiedo gentilmente informazioni a chi meglio conosce l'intero Porogallo ( sempre zona mare )  un consiglio per trascorrere piacevolmente due mesi invernali con clima mite ( o quantomeno piu' vivibili della pianura padana tra gennaio e marzo ) . Ringrazio per l'attenzione . Saluti a tutti Luciano e moglie
p.s.  nella zona sarebbe gradita la presenza di connazionali per confrontarsi su vari argomenti


Buonasera io e mio marito (da qui il nome romantico io e te in Portogallo) viviamo in Algarve a Lagoa da due anni e ci troviamo benissimo mi spiace ma non ti posso dare informazioni sul sito di professionisti in quanto vietato ma se vuoi puoi scrivermi in privato e se vieni qui ci prendiamo un caffè e ti facciamo conoscere altri italiani residenti
Buona serata


Come ti possiamo contattare???


ciao Nicola51
CREDO che l'utente sia stato (o si sia) cancellato ....  era  IO E TE  IN PORTOGALLO , poi è comparso nei post già fatti  il name Userposter45  che non è utilizzabile.

Potrebbe averne  creato un altro ... e  da  quanto mi  dicono ... sarà lui/lei/loro a contattarti se ti legge.

E' // era  un utente molto interessato ad offrire servizi.

Un saluto

Grazie davvero .....ti spiego la nostra  situazione siamo una coppia che ha passato la vita viaggiando sui 7 mari ,avremmo intenzione di passare i fatidici 6 e passa mesi in Portogallo gli altri 6 li passeremo fra gli USA (mia moglie è USActz) e l'Italia cerchiamo un posto tranquillo vicino ma non necessariamente sul mare quello lo abbiamo in riviera ed in Florida (fortunello ma con suocera in loco) .La casa che cerchiamo deve avere almeno due stanze due bagni garage e AC te lo dico tanto per farti un'idea ,so che non siete un'agenzia immobiliare. Dal 15 al 30 di Settembre saremo a Quarteira mentre per tutto il mese di Ottobre saremo a Portimao.Grazie in anticipo per l'aiuto che tu ed i componenti del forum ci darete in questa nuova avventura....

Buonasera a tutti, la proposta della sig.ra Isa mi entusiasma. Spero di essere lì già dall'inizio del prossimo anno, ho trascorso oltre 40 anni in mezzo a materiali edili e costruzioni.
Una vera droga e passione la mia per costruire, non ho titoli in merito, ma credo di avere abbastanza esperienza da vendere in merito.
Sono disposto a questa nuova avventura. Spero che la proposta di Isa trovi altri consensi
Saluti a tutti.

Fabietto 52 ha scritto :

Buonasera a tutti, la proposta della sig.ra Isa mi entusiasma. Spero di essere lì già dall'inizio del prossimo anno, ho trascorso oltre 40 anni in mezzo a materiali edili e costruzioni.
Una vera droga e passione la mia per costruire, non ho titoli in merito, ma credo di avere abbastanza esperienza da vendere in merito.
Sono disposto a questa nuova avventura. Spero che la proposta di Isa trovi altri consensi
Saluti a tutti.


Salve, per info: la signora Isa non fa più parte del forum pertanto non so cosa ne sia del progetto.

Buona giornata,

Francesca
Team Expat.com

caro anonimo,
in Algarve, come in tutte le zone turistiche del mondo,  i proprietari preferiscono affitti stagionali, possibilmente in nero, le imposte sugli affitti sono molto elevate,  é quindi complicato trovare l'agognato contratto annuale rinnovabile da registrare ed  indispensabile per ottenere la residenza
prova su:
idealista.pt
é un sito molto ben fatto e dovresti trovare , tutte le agenzie piu' importanti mettono i loro prodotti ed anche molti privati
se invece hai un gruzzolo di riserva é interessante cercare un affare e comprarla una casa, in Algarve, rispetto a Lisbona e Porto, i prezzi sono ancora ragionevoli e nelle zone piu' turistiche garantiscono una certa redditività, appunto nel periodo di alta stagione
potresti in tal caso affittare luglio e agosto, che sono periodi sconsiglaiti per caldo e affollamento disumano, ed approfittare dell'Algarve che é molto piu' bello e gradevole in bassa stagione
guarda i prezzi sempre su idealista.pt
buona ricerca e buon percorso!
Dario Alfredo

Buonjour ! se vous pouvez m aidez pour la recherche que je voudrez commencer entre cette année.
Si vous avez informations sur le marché des maisons et appartements a loué on peut nous écrire ou on peut organiser une call par téléphone. Je suis intéressé de la zone de l Algarve part de su-ovest et par du sud. Je cherche 80-120 m.c. , pieds dans l eau; ou une petite maison dans un village de pêcheurs ... pas loin de la mer.
si vous aves quelque contact ou des agences immobilières, bien . Mon programme est de venir en Portugal 1 - 2 fois entre la fin de l année , dans ce ca en hôtel . Mon cell * on peut aussi utiliser whatsapp.
merci, on reste en contact,
Paolo

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *contatto oscurato per la privacy
paolo mulatero ha scritto :

Buonjour ! se vous pouvez m aidez pour la recherche que je voudrez commencer entre cette année.
Si vous avez informations sur le marché des maisons et appartements a loué on peut nous écrire ou on peut organiser une call par téléphone. Je suis intéressé de la zone de l Algarve part de su-ovest et par du sud. Je cherche 80-120 m.c. , pieds dans l eau; ou une petite maison dans un village de pêcheurs ... pas loin de la mer.
si vous aves quelque contact ou des agences immobilières, bien . Mon programme est de venir en Portugal 1 - 2 fois entre la fin de l année , dans ce ca en hôtel . Mon cell * on peut aussi utiliser whatsapp.
merci, on reste en contact,
Paolo


Salve Paolo, questa è la pagina in italiano. Per favore inserisci nuovamente il mesaggio sul Forum Algarve in lingua francese.
Grazie

Buongiorno Paulo Mulatero,
Les agences peuves etres:
Idealista. pt;
sapo.pt;
remax. pt;
in's.pt;
Bonne chance,
alfredo luigi caruso

Lire: peuvent etre.
Merci, alfredo caruso

Buonjour! se puoi aiutarmi con la ricerca che voglio iniziare entro quest'anno.
Se hai informazioni sul mercato di case e appartamenti in affitto, possiamo scriverci o possiamo organizzare una chiamata per telefono. Mi interessa l'area dell'Algarve da Su-Ovest e da sud. Sto cercando 80-120 m.c., vicino al mare ; o una piccola casa in un villaggio di pescatori ... piccolo villaggio caratteristico e tranquillo , non lontano dal mare.
se hai contatti o agenzie immobiliari, bene. Il mio programma è di venire in Portogallo 1 - 2 volte entro la fine dell'anno, in questo caso andrò in  hotel. il mio cell * in caso da usare per whatsapp.
grazie, restiamo in contatto,
Paolo

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico su questo forum pubblico

Parlo e scrivo bene anche in italiano ...

paolo mulatero ha scritto :

Parlo e scrivo bene anche in italiano ...


Perfetto... non avevo dubbi al riguardo.

Io vorrei avere un affitto per 6 mesi all'anno quindi giusto per poter accedere al diritto di avere una pensione al netto l'obiettivo e di avere più risorse per aiutare i miei figli.
Sarebbe ottimo trovare un socio per condividere le spese.
Saluti Cordiali
Giuseppe

Ciao,sono in architetto italiano in pensione, sono già venuto in slgarve 3 volte.... solo lagos mi piace( non certo in estate... saro sempre in italia!) il 5 pttobre torno a Lagos sino al 12 otyibre x cercare casa nelle xone vicine... non fronte mare( troppo care) sono comunwue interessato ad approfonfire la tua iniziativa restiamo in contatto , ti inviero mio cellulare . Ciao Luciano

Pippo Vittorio , se nn dici in che zona o città intendi trasferirti...
comunque a me interessa . per 6-12  mesi nn mi interessa  la tipologia  / target abitativo chedesidereri. Parliamone,  scrivimi i dettagli sul sito qui ma personale messaggi
Ciao , grazie

Ok, con piacete, se possiamo aiutarti. Fatti sentire, Daluti Domenica e Carlo

PippoVittorio  +  Luciano Pirovano + Domenica  Castrovilli

Gentilissimi ...

serve che utilizziate la modalità CITARE se il post (citato) non è troppo lungo

oppure

iniziate con >>  per Giovanni45

altrimenti nessuno e/o tutti si sentono interpellati e  si genera il Kaos

X castro villi ,oggi ho visitato Alovar mi piace molto questa piccola città'!! Sapete se si può trovare affitto lungo termine(annuale) qui ci sono cartelli vendita ma niente affitti.... Aluer niente! ... Magari con il passaparola... Grazie ciaoo

X isa mi belli , ciao io sarei interessato ma dopo 4 volte che vengo qui in Algarve ho realizzato che la zona che mi piace maggiormente è Lagos  e dintorni sino a Alovar (bella)  sono in questo momento sino a venerdì prox qui aLagos ,In affitto trovato sinora nulla !... Solo acquisto... Grr il tuo programma è interessante... Ma in che località vorresti realizzarlo ?! ... Io devo trovare una casa entro fine anno... Assolutamente ! Grazie X risposta cordialità' luciano p.

Errata corrige volevo scrivere Alvor! Non Alovar , pardon

ciao Luciano,
Alvor è  molto piccolina ... è praticamente impossibile come noti essendo in loco.

E se ti sposti all'interno la situazione cambia ... in peggio come location (a mio parere)

Un suggerimento ...   lo so che è distante dal mare, ma se piace la zona è molto, molto carina la cittadina di Silves .

Buona Caccia

luciano pirovano ha scritto :

X isa mi belli , ciao io sarei interessato ma dopo 4 volte che vengo qui in Algarve ho realizzato che la zona che mi piace maggiormente è Lagos  e dintorni sino a Alovar (bella)  sono in questo momento sino a venerdì prox qui aLagos ,In affitto trovato sinora nulla !... Solo acquisto... Grr il tuo programma è interessante... Ma in che località vorresti realizzarlo ?! ... Io devo trovare una casa entro fine anno... Assolutamente ! Grazie X risposta cordialità' luciano p.


Salve, per tua informazione, l'utente che citi non fa più parte di questo forum. Grazie

X pippo vittorio: a ma la soluzione affitto da dividersi al 50% va benissimo..., sono qui a Lagos e sto girando x trovarr case in affitto lungo termine 🇮🇹🇮🇹😂 veramente difficile.... credo occorra intercettare proprietari .. portoghesi che vogliano mettere a reddito il loro immobile anche in inverno  ciaoooo livisno p.

Luciano , ma le agenzie li nn svolgono questo servizio ? È veramente difficile ? Grazie

Làgos o Alvor ( che trovo molto bella ( personalmente...) ripeto cerco in affitto... Tenuto conto che la utilizzerei X i soli 6 mesi inverno autunno....quindi ... Al di là di cercare un partner al 50%( sio X certo che il contratto di affitto può essere non solo X una sola persona fisica....) sono convinto che in futuro i proprietari di appartamenti ( molti portoghesi) possano realizzare che oltre all affitto( remiunerativo molto..) estivo possano introitare anche un reddito ... Fuori stagione... Capiranno presto che percepire un ulteriore affitto X i fuori stagione(inverno/autunno) sia una occasione da non perdere! Il problema è: intercettare questa potenzialità del mercato.....che purtroppo le agenzie... Forse ... O non hanno ancora capito.... Oppure non ne sono... Ancora interessate.... Visto che stanno vivendo un periodo di trend positivo nelle vendite... Ed a quello sono maggiormente interessate.... Ma come sempre è strategico arrivare in anticipo! .... Spero di essermi spiegato e mi scuso X essere stato un po' prolisso. Saluti Luciano P. Italy

Buongiorno Luciano ricordati che il contratto deve specificare bene che è annuale e rinnovabile

I proprietari e le agenzie non vogliono problemi, cercano di affittare a chi non fa troppe richieste e lasciano libero nel periodo estivo, parlo chiaramente sempre Dell algarve