Trasferimento a Zurigo

Salve sono alessia moglie di Federico e mamma di lorenzo 6 anni ed Eleonora di 3 mio marito a la doppia cittadinanza perché mia suocera e svizzera i miei figli fanno la scuola svizzera qui a Roma per giugno ci trasferiremo a Zurigo mio marito sta aspettando notizia per quanto riguarda il lavoro ma comunque sia  lui dal 1 maggio andrà su per cercare una casa e se ancora non avrà trovato lavoro lo cerchera li io sto frequentando un corso di tedesco almeno per avere in infarinatura lorenzo parla e capisce bene il tedesco anche Eleonora qualche cosa inizia ad imparare non sarà facile lasciare tutto e tutti ma sono sicura che andremmo a stare molto meglio qui in italia ormai non funziona più niente
Grazie a chi risponderà
Io amo e adoro la svizzera 🇨🇭

Ciao Alessia,

Benvenuta sul nostro forum!

I migliori auguri a te e famiglia per il trasferimento  :)

Saluti,

Francesca

Ciao Alessia, sono Silvia ed anche io con famiglia  (marito Francesco e figlio Tommaso 7 anni) ci trasferiremo a giugno a zurigo. Io ho già iniziato a lavorare li e faccio la pendolare. Sono molto indecisa se far proseguire Tommy nella scuola italiana o scegliere quella svizzera anche se tommy non conosce il tedesco. Detto ciò non posso darti alcun suggerimento. .. anche io sono alla ricerca di più informazioni. 
In bocca al lupo anche a te
Silvia