Trasferirsi a Foshan

Ciao a tutti,
Ho ricevuto un'offerta di lavoro a Foshan e sto valutando se accettarla e trasferirmi, premetto che lavoro in italia ma lo farei per fare esperienza e per guadagnarci qualcosina. Mi hanno offerto circa 24000 rmb al mese, di cui 2400 per l'affitto (tutto lordo) piu alcuni bonus. Considerare un 20% di tasse é corretto? Quanto costa fittare una casa a Foshan? Di quanto si ha biaogno per vivere bene? Ci sono occidentali/italiani? Scusate le tante domande ma si tratta di un passo importante e vorrei davvero avere chiaro il piu possibile il tutto.
Grazie in anticipo,
Ciao
Giulio

Ciao Giulio,

Ben arrivato su Expat.com!

I migliori auguri per il tuo progetto  :)

Saluti,

Francesca

Ciao Giulio,
per aiutarti a capire se lo stipendio che ti hanno offerto è conforme agli standards cinesi dovresti fornire maggiori dettagli quali: tipo di settore, mansione, tipo di contratto, tipo di visto (considera che in Cina è legale lavorare SOLO se in possesso del VISTO di lavoro), ore di lavoro previste a settimana, assicurazione sanitaria (internazionale) se offerta ed entità del bonus.
Ad ogni modo, per avere un'idea generale di come calcolare le tasse in Cina puoi usare questo sito web: sjgrand.cn/individual-income-tax-calculator
In bocca al lupo per la tua avventura.