Animali

Buongiorno a tutti , qualcuno sa per caso darmi informazioni su veterinari in Germania? Sono costosi? E le spese veterinarie sono deducibili? Ringrazio fin d'ora chiunque abbia informazioni! 😁  schone tag!!!!

Salve tatjana76, sono costosi : dipende io pagavo ogni volta che portavo il mio cane alle vacinazioni 150 € e per me era costoso , ogni volta che avevo bisogno del veterinario erano 100€ e per me era costoso , ma non so per te , si ci sono dei costi detraibili come l´assicurazione e se devi portare il tuo animale in qualche struttura puoi detrarre i costi di viaggio e del lavoro , naturalmente con fattura qualche altra spesa , ma non il mangiare e i costi di materiale che usi normalmente in casa per il tuo animale ,Lo ha deciso il Finanzgericht di Dusseldorf, il 4 febbraio 2015. Il Bundesfinanzhof ha confermato tale sentenza (numero Caso VI R 13/15). pero meglio se chiedi al stuo Steuerberater quando fai la denuncia del reditto (Steuerklarung)
ciao

Grazie Albanico, effettivamente i costi che riferisci tu sono abbastanza alti! Per fortuna ho trovato un veterinario più che onesto! Siamo tra i 20 e i 40€ di visita, io ne ho spesi 35 per una visita al mio gatto con una puntura di cortisone, una crema antibiotica e un'altra iniezione che visto il mio ancora scarso tedesco non ho capito bene di cos'era 😉!  Molto brava la dottoressa! Grazie anche per le informazioni sulla dichiarazione dei redditi! 😉