Blog di Marzo "Usa andata e via": intervista a Luca

Ciao a tutti!

In  Marzo abbiamo selezionato per voi il blog di Luca "Usa andata e via" che mi ha raccontato un po' della sua vita americana e del suo blog in una bella intervista di cui vi riporto un estratto:

In che città risiedi e da quanto tempo ti sei trasferito?

Vivo a Portland in Oregon da circa un anno.

Cosa facevi in Italia e di cosa ti occupi attualmente?

In Italia facevo l'anestesista.
Quando sono arrivato qui ho cominciato come research fellow. Attualmente sto finendo di preparare gli esami per la certificazione ECFMG, che altro non è che l'abilitazione medica statunitense, che servirà poi per concorrere a una residency (specializzazione medica) e così poter riprendere la professione medica.
La laurea in Medicina e Chirurgia conseguita in Italia è legalmente riconosciuta negli USA (per fortuna), ma devi comunque superare l'esame di abilitazione alla professione medica, mentre le nostre specializzazioni non sono legalmente riconosciute, anche se tenute in conto per quanto riguarda l'esperienza clinica lavorativa e quindi devi necessariamente rifare tutto il percorso.
Ho alcune collaborazioni di ricerca dipendenti da fondi esterni e quindi sto cercando un lavoro più stabile, finchè non sarò ammesso alla residency. Mi sono comunque scoperto addosso una certa vena d'avventura e sono perciò aperto a lavorare anche in campi diversi dalla medicina e dalla ricerca.

Continua a leggere l'intervista >  https://www.expat.com

Clicca qui per leggere tutte le interviste degli altri Blog del mese.
Condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista!

Saluti,

Francesca

Non conoscevo questo blog vado a leggere :)