Scuole in Portogallo

Qualche connazionale che vive in Portogallo potrebbe darmi qualche info sulle scuole pubbliche in Algarve Olhao Tavira e dei costi delle private?

Ciao spak62,

Ti suggerisco di specificare se cerchi info per elemetari, medi o superiori...

Buona giornata,

Francesca

E' vero grazie Francesca riguardo info scuole non ho specicificato che intendevo Medie,e Elementari
Saluti a tutti

Ciao spak62. mi attiverò senz'altro per darti qualche informazione. Penso però già di poterti anticipare che, probabilmente anche nelle private ma, senz'altro, in quelle pubbliche non si pratica l'uso della lingua italiana. Portoghese e. forse, l'inglese come seconda lingua. Ti saprò comunque dire asap, anche circa i costi delle private.

Sei veramente gentile considera che per la lingua non credo ci siano problemi noi siamo una famiglia italo brasiliana una volta s Roma parlai con un portoghese cominciammo abbastanza  .sicuramente anche mia moglie troverà molte più connazionale brasiliane che in IItalia

Buongiorno, scuole superiori non troppo distanti a futura università,
cercando casa con giardino per trasferimento nel 2018, chi mi consiglia una buona zona con servizi e soprattutto scuole superiori?
ovviamente zone con  affitto modesto
grazie

Salve, non so se off topic, nel caso mi scuso in anticipo. In previsione di mio prossimo trasferimento forse località Tavira, mi inserisco nella discussione per dire che da anni dò ripetizioni di inglese a studenti( elementari, medie e superiori) e adulti principianti. Se qualcuno fosse interessato mi può contattare privatamente seguendo come fare dalle indicazioni che Francesca, l'amministratrice del sito, dà spesso.

forse Tavira...forse Porto...non ho ancora deciso ahaha

Salve a tutti.
Per chiunque sia interessato ,per l iscrizione alla scuola dei propri figli,serve :
1  Certificato di Frequenza della scuola Italiana tradotto in Portoghese costo da 15 a 30 Euro a foglio
2   1 foto
3   Cod Contribuente si fa alla finanza 12 euro
4   Certificado de Cidadao si fa al Municipio costo sui 30 euro
Nota bene
La residenza in Italia dichiarando che i bimbi non rimarranno più di un anno ,non la perderanno.
Le scuole in Portogallo offrono tutte le attività la mensa costa euro1,46 a pasto l orario è tra le 8e30 fino alle 17e30.
Cordiali Saluti
Fabio

Ciao Fabio, rispetto al tuo post vorrei chiederti che differenza c'è tra scuole (elementari) pubbliche e private. Come in Italia? I prezzi che hai indicato per iscrivere i bimbi sono relativi alla scuola pubblica?


Chiara

Buonasera Chiara
Del privato sia in Italia che in Portogallo,non ne ho mai saputo nulla.
I miei figli hanno sempre frequentato le pubbliche.

Buongiorno,

conoscete per cortesia scuole di lingua Portoghese per adulti in Algarve, zona Lagos?
Grazie