Cosa mettere in valigia per il Kenya

Salve a tutti,

Voi che vivete in Kenya, cosa consigliate di mettere in valigia a chi sta per trasferirsi?

Quali articoli si possono reperire con facilità in loco e quali invece non si trovano o costano molto più caro?

Fateci sapere che cosa bisogna assolutamente sistemare in valigia, o in un container, quando si viene a vivere in Kenya.

Grazie mille per i consigli,

Francesca

Ciao vivo qui da 3 anni. Dipende molto dalle esigenze personali e dalle disponibilita' economiche. La biancheria intima in abbondanza. Gli elasici hanno vita breve. E la biancheria qui non e' di qualita' a meno che non si vada a Mombasa o Nairobi. La canotte di cotone, le lenzuola di buon cotone. Qui la maggior parte di queste cose contiene molta fibra sintetica. Colore x i capelli se dove si va non si ha la certezza di trovare un buon parrucchiere.I cuscini se si hanno esigenze particolari. Pentole di buon acciao inossidabile. Queste sono le cose per me piu' difficili da trovare, almeno qui zona Watamu-Malindi. A presto

Ciao ludross, grazie!  :)

Ti vorrei chiedere, è ben prevedere anche adattatori di corrente, phon per capelli (magari non ce n'è bisogno...si asciugano all'aria) e prodotti repellenti per le zanzare?

Buona giornata,

Francesca

Per gli adattatori non c'e' problema, si trova un po' tutto. Per il phon.....ho provato una volta e ho sudato come non mai!! Anche i repellenti si trovano facilmente e non hanno costi proibitivi. Uno si porta una confezione o due e poi trova qui. Cosi come la protezione solare. Nelle farmacie e nei supermercati si trovano.