Menu
Expat.com

trasterirsi a Parigi

Ultima attività 05 Febbraio 2016 di Francesca

Nuova discussione

cinziaadriano

Qualcuno sa darmi indicazioni da dove devo cominciare per trasfrrirmi a Parigi. ? Come trovo un appartamento..un lavoro? Grazie. ..

Francesca

Ciao cinziaadriano,

pui trovare informazioni utili sull'alloggio nell'articolo Trovare casa a Parigi della Guida sulla vita in Francia.

Per quel che concerne il lavoro, in che settore stai cercando?

Buona serata,

Francesca

cinziaadriano

Ciao grazie. ..sono una parrucchirra.... e mi piacerebbe trovare lavoro nel mio settore. . Ho 25anni di esperienza nel settore. ..  ma non  so da dove cominciare. . Emsl per mandare curriculum. ..

Francesca

E' importante la stesura di cv e lettera di presentazione in francese!
Dopo di che, se fossi in te farei una ricerca sul web di tutti i saloni a Parigi ed invierei il curriculum a tappeto...avendo tu tanta esperienza spero abbia un riscontro positivo  :)

cinziaadriano

Tu pensi che sia un settore dove si può trovare lavoro? E se volessi aprirmi un attività mia si può fare?

Francesca

Se vai sul sito del Pole Emploi, che è un po' come il nostro ufficio di collocamento, trovi tutte le offerte di lavoro per parrucchiere a Parigi. Vedi candidat.pole-emploi.fr/candidat/rechercheoffres
Trovare lavoro a distanza non è semplice ma per lo meno consultando il sito ti puoi rendere conto dell'offerta e delle qualifiche richieste.
Non conosco la procedura per l'apertura in proprio di un salone ma ti basta lanciare una ricerca su google per trovare tutte le informazioni.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Parigi

Tutti gli articoli della guida Parigi