California

ciao a tutti, sono nuova, mi sono appena iscritta..
volevo farvi qualche domanda sulla vita in california-
-quale è il costo medio della vita?
-se parto dall'italia senza un lavoro posso mettermi a cercarlo direttamente in loco o serve un visto apposito?
-quali sono le città della california migliori in cui vivere?
-qualcuno che si è appena trasferito e può darmi qualche suggerimento
GRAZIE MILLE
(spero di riuscire a trasferirmi in un futuro abbastanza prossimo)

Ciao vale500,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Fai attenzione perchè è illegale cercare lavoro in America se entri nel paese con un visto turistico.

Saluti,

Francesca

Ciao,
per lavorare qui hai bisogno di un visto...che devi fare in Italia. Quindi la prima cosa che dovresti capire e' se hai la possibilita' di ottenerne uno. Non e' una cosa facile: di visti ce ne sono molti, devi capire quale potrebbe essere adatto alla tua situazione (formazione, esperienza, ecc).
Considera che alcuni visti hanno un numero massimo l;anno che finisce in pochi giorni: un americano che vuole assumere uno straniero con un visto deve dimostrare che nessun americano puo' fare quel lavoro.

Per quanto riguarda la domanda sul costo della vita: la California e' uno Stato immenso dove c'e' di tutto, dalle metropoli alle piccole localita' di montagna.... il costo varia molto da un posto all'altro.

ciao, grazie per le informazioni
tu vivi in america?
se si come hai fatto per il lavoro?
perchè anche con il visto non è che posso arrivare in america e mettermi a cercare lavoro, guardando in giro ho trovato dei siti utili per trovare degli sponsor direttamente dall'italia. sono affidabili?

Ciao,

si' io vivo negli USA. Io per il lavoro ho seguito un iter differente: ho un visto dependent (mio marito ha il visto principale), quindi sono dovuta arrivare qui e fare la richiesta di work authorization.

Se hai il visto per lavorare, hai anche il lavoro: e' il datore di lavoro che lo richiede. Sui siti che trovano sponsor non saprei....non ne ho mai sentito parlare.

Scusate un'attimo...
Se decido io di investire ed aprire un'attività commerciale es. un negozio che visto chiedo ??
Grazie
Michele