Visa-employment

Salve,
mi chiamo Leonardo. Lavoro in India da 4 anni.
Sono stato a Mumbai e a Bangalore.
Nell' Ottobre 2014 sono tornato in Italia per rifare il visto lavoro avendo cambiato azienda.
Ho lasciato Bangalore con l'idea di tornare dopo aver sbrigato tutte le pratiche per il nuovo visto.
Ebbene, da quel momento io non sono piu' riuscito a tornare a Bangalore.
Io devo fare la applicazione presso la Ambasciata di Roma poiche' sono residente in Abruzzo.

Sebbene tutti i documenti siano in regola e non ci siano problemi di alcun tipo con lo FRRO, la Ambasciata in Roma continua a negarmi la possibilita' raggiungere il mio posto di lavoro.
Un ufficiale di Ambasciata mi ha invitato a rinunciare poiche' in India le forze lavoro sono gia' troppe.

La azienda mi ha supportato per un anno e qualche mese ma ora si trova costretta a chiudere il contratto in quanto non possiamo piu' lavorare on line come abbiamo fatto per tutto questo periodo.
Ora dovrei ritentare entro Marzo, se non ottengo il visto io verro' licenziato.

Io ho chiamato tutti gli organi competenti. Sono stato informato sul fatto che il problema riguarda solo Roma e non Milano, cio' vuol dire che non e' un problema legato alle forze lavoro...
Inoltre:  io lavoro e vivo in India da anni e continuo a pagare le tasse li. Io ho la mia vita a Bangalore...

Nulla da fare.
La risposta del consolato Italiano di Mumbai e' stata deprimente: contattare un legale nella lista da loro inviatami.

Quindi, vorrei far sapere cosa succede quando si passa per la Ambasciata Indiana di Roma...
Inconcepibile che un professionista stabilito in India da anni, con lavoro e fiscalizzazione nel paese, con progetto di matrimonio, con cure mediche in corso nel suddetto paese...venga rifiutato da una ambasciata che sembra prendere decisioni in funzione di assurde idee di un ufficiale interno.
Ancora piu' assurdo che l'unica via di uscita sia una via legale.