Ciao a tutti! :)

Ciao, io sono Antonio.
Attualmente sono in Italia.
Sono rientrato da poco da un'esperienza di vita in Kenya.
Vorrei riprovare in un altro paese.
Ovviamente avrei bisogno di un lavoro per iniziare.
Comunico sufficientem in Inglese, ma non abbastanza per lavorare con madrelingua inglese fin da subito.
Avrei bisogno di un lavoro con italiani o in madrelingua italiana.

Chiunque possa aiutarmi avrà  la mia totale gratitudine. :)

Antonio

Salve Antonio,

che tipo di lavoro stai cercando ed in che settore?
Che esperienza hai alle spalle?

Dovresti fare una ricerca delle imprese/aziende internazionali presenti nelle Filippine per vedere se sono alla ricerca di personale straniero.

Cordialmente,

Francesca

Ciao Francesca, grazie per i tuoi preziosi consigli. Non ho specificato che tipo di lavoro cerco, per non restringere il campo. So che è già difficile..

L'ideale per me, almeno per iniziare, sarebbe un lavoro di tipo impiegatizio o di gestione del personale, che sono i ruoli nei quali ho maggior esperienza.

In Italia le esperienze lavorative maggiormente significative sono state: HR  (risorse umane), selezione, formazione e valutazione del personale, assicuraz qualità, impiegato e magazziniere.
Ma mi adatto un po' a tutto e imparo facilmente.

Grazie a tutti per l'attenzione

Dai una letta alla discussione ditte italiane nelle filippine dove trovi qualche dritta.

Buona giornata  :)

Francesca

Grazie di nuovo :)
L'avevo già fatto.
Purtroppo nulla di risolutivo.

Ad ogni modo in quella discussione trovi i contatti di tutte le imprese/aziende e ristoranti italiani operanti a Manila. Certo devi fare un controllo attraverso il web per vedere se sono ancora inseriti nel mercato però se cerchi di inserirti in un contesto italiano potrebbe essere utile inverstire del tempo in questo senso.

Un saluto,

Francesca