Info lingua

Salve,sono un nuovo utente del forum mi chiamo Giovanni.Prima di fare qualche domanda vorrei complimentarmi con chi gestisce il Blog,è il più completo che ci sia in rete.
Tornando a noi;io come lavoro faccio il tecnico hardware nel settore informatico dal 2011,per chi vive ad Aberdeen sa dirmi se è un professione richiesta?
Leggendo su qualche sito,molti dicono che la lingua non è semplice da capire all'inizio;vi risulta?poichè il mio speaking non è molto buono potrebbe essere un problema,mentre il mio listening è buono ma all'inglese Americano,con l'inglese British avverto non poche difficoltà.
Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta mi diate.
Saluti

Ciao Giovanni,

ben arrivato su Expat.com!

L'accento all'inizio potrà essere difficile e darti delle difficoltà di comprensione ma con il tempo ci farai l'orecchio!
Non ti so dire con precisione il livello di richiesta per professionisti nel settore dell'IT, io ti passo dei sito online per il lavoro dove sono attualmente disponibili offerte nel tuo settore (per affinare la ricerca ho inserito il testo hardware e Aberdeen): indeed.co.uk, s1jobs.com, jobsite.co.uk, reed.co.uk.

In bocca al lupo  :)

Francesca

Ciao Francesca,

Grazie per la risposta.

Riguardo il trovare lavoro,credi che sia più facile trovarlo stando la  o anche da qui?
tenendo conto che nel Cv che mando,il numero di cellulare è italiano.

Un altra domanda sullo stesso argomento,non ci sono degli uffici governativi dove puoi mandare il Cv.....tipo dei job Center?

Grazie.

Ciao Giovanni,

credo che la tua candidatura sarà considerata nel momento in cui sei in loco e cerchi attivamente lavoro a meno che tu non abbia competenze non presenti in loco.
Il numero di telefono italiano (ovviamente tu sei in Italia) secondo me gioca un po' a tuo svantaggio però attenzione, io non conosco le tue competenze specifiche per cui mi baso su considerazioni personali.
Dovresti contattare via email le agenzie di cui sopra e chiere a loro un consiglio su come muoversi nel modo più efficace possibile.
Per il Job Center credo ce ne sia uno a Ebury House, 14 Dee St, Aberdeen AB11 6DR, credo troverai maggiori info a riguardo sul web.

Buona giornata,

Francesca

Ciao Francesca,

Dalle info che mi hai dato ,penso sia meglio andare la e farsi un giro presso i job center e lasciare il CV in quei siti che mi hai indicato.

Ti ringrazio per le info sono state molto utili.

Se c'è qualcuno che è disposto a partire nel 2016 per andare ad Aberdeen e cercare lavoro ,io sono disponibile.Mi contatti in privato.

Saluti