Informazioni su sicurezza per viaggio in Nigeria

Ciao a tutti.
Mi chiamo Enrico e sono nuovo ;)

Vi scrivo perché dal 26 al 30 dicembre dovrei venire in Nigeria insieme al mio gruppo folkloristico per il Carnevale di Calabar.
Prima di partire i dubbi sono tanti e volevo chiedere a chi già vive in Nigeria qualche informazione in più.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto e della disponibilità.

Come vi dicevo la nostra permanenza (siamo in 15) sarà dal 26 al 30 di dicembre 2015.
Arriveremo a Lagos per ripartire poi per Calabar. Ci aspetteranno 2 giorni di parate al carnevale, dopodiché ritorno a Lagos per uno spettacolino all'ambasciata italiana e ripartenza per Roma. Dormiremo in un hotel/resort di Calabar. A vederlo dal sito sembra abbastanza moderno e "occidentalizzato" - Tinapa Lakeside Hotel

Com'è la situazione sicurezza in queste città?
Oltre al vaccino per la febbre gialla mi consigliate altro?
Vista la situazione internazionale e gli eventi degli ultimi giorni, credete sia meglio evitare?

Grazie in anticipo, un saluto a tutti dall'Italia

Buonasera Enrico,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Per quello che concerne la situazione sanitaria e le vaccinazioni consigliate (apparte febbre gialla che è obbligatoria) ti suggerisco vivamente di consultare il sito della Farnesina Viaggiare Sicuri (viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/nigeria.html) dove trovi anche informazioni sulla sicurezza, i datI forniti sono attuali.

Cordialmente,

Francesca

Grazie!
Già abbiamo consultato il sito della farnesina. Attualmente sconsigliano i viaggi in Nigeria ma a sentire chi ci abita e gli organizzatori dell'evento pare che la cosa sia abbastanza sicura.
Se qualcuno ha qualche parere in più è il benvenuto :)

Salve a tutti chi mi vorrà rispondere circa la sicurezza a Lagos e nella zona del Delta.  Ho un amico Nigeriano che
mi accompagnarebbe.  Ho 57 anni ed è  la prima volta che vado in quelle zone. Mi date notizie?  Grazie

Salve, non so se abbia già risolto i suoi dubbi con altri utenti...io sono stata diverse volte in Nigeria, la zona del Delta in effetti non è proprio la più tranquilla per via dei numerosi expatriates che vi lavorano. In passato c'erano rapimenti ma avvenivano nel contesto di ingegneri o personale di grosse aziende, perchè interessava poi chiedere un riscatto.
Adesso il governo ha fatto moltissimo e infatti non si sente più quasi niente, poi se non vai per lavoro ma per turismo......direi che non ci sono praticamente problemi.