Lavoro ad Izmir con i bambini -arte terapia - fotografia

Ciao a tutti, mi chiamo Marika. Sto cercando un lavoro ad Izmir, nel settore dell'arte terapia con i bambini. Mi occupo di fotografia e arti visive. Mi vorrei trasferire il prossimo anno (2016), il mio compagno vive già lì, ma io prima di fare questo passo vorrei valutare un po la situazione lavorativa. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie mille
Marika

Ciao Marika,

ben arrivata sul forum :)

Con le tue qualifiche in che settore specifico staresti cercando lavoto?
Vorresti insegnare a figli di espatriati o ti interessa un'utenza locale?
Credo questo punto faccia la differenza per orientarti verso quale ente/associazione rivolgerti per cercare impiego.
Da quello che so il datore di lavoro deve richiedere un permesso di lavoro e un'autorizzazione all'emissione del visto al ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca,
grazie mille :)

Sono laureata in Arte terapia, ma ho lavorato per cinque anni in un agenzia fotogiornalistica a Milano. Adesso mi piacerebbe però lavorare più nel settore educativo. Lavorare con figli degli espatriati forse sarebbe più adatto da un punto di vista linguistico, dal momento che ancora il turco non lo conosco, conosco l'inglese e un po di tedesco, anche se, nel momento in cui potessi muovermi con l'inglese, anche un'utenza locale andrebbe bene.

Ho inoltre esperienza anche nel settore della fotografia in generale, quindi per iniziare potrebbero funzionare anche collaborazioni con realtà fotografiche locali, per lavori di post produzione, ecc.

Grazie mille :)
Marika