Sto valutando se fare una esperienza lavorativa

Buonasera,
sono Gianmarco, uno studente di 23 anni. Sto valutando se fare una esperienza lavorativa per una grossa azienda di 6 mesi in Congo a Kinshasa per la fine del prossimo anno, diciamo dal settembre prossimo. Vorrei avere un punto di vista da un italiano che vive lì sulla sicurezza igienico-sanitaria cui si può andare incontro, se si viene in qualche modo accettati e come si viene visti dai locali, e quali sono i rischi maggiori.
Ringrazio anticipatamente.

Ciao Gianmarco,

ben arrivato su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione sul Forum Kinshasa per dare maggiore visibilità al tuo messaggio.

Saluti,

Francesca

Ciao Gianmarco

Partiamo dalla situazione sanitaria . Purtroppo il congo ha standard sanitari inferiori alla maggior parte dei paesi africani e tutti a pagamento . Penso che la tua azienda paghera le spese sanitarie ma per le patologie serie io ti consiglio il rientro in italia o in sud africa.
Il congo e una nazione molto ospitale ma ci vuole attenzione .
Puoi arrivare qui e vivere come un espatriato il che si comportera per te che la.maggior parte delle persone che incontrerai saranno amici di comodo oppure fare un piccolo sforzo e integrarti nella cultura locale vivendo una bella esperienza .
Io vivo qui nonostante i problemi ho amici ed una vita sociale quindi non avere timori o paure e presta sempre molta attenzione a non mostrare il tuo benessere il paese e povero e tutti vorranno approfittare di te .
Se vuoi informazioni particolari scrivimi pure qui.
Gianluca

Kinsasha e' bella io mi sono sposato qui mia moglie e del posto e sto provando a rimanere qui.
Quando vedono i bianchi aumentano i prezzi ma col tempo e una volta qui capirai come muoverti .
La vita dipende da come la vivi può essere cara o no. Dal punto di vista dell a sicurezza insomma devi guardarti bene ma dipende dalle zone ci sono zone molto sicure e zone meno.