Informazioni sull'annullamento del matrimonio

Mi presento. Vivo e lavoro a Genova e da un po' di tempo ho preso contatto con una donna filippina online.
Lei però è separata con una figlia di 10 anni.
Ho seguito un po' il blog, ma non sono riuscito a capire quali sono i tempi, i costi e le modalità previste per l'annullamento di un matrimonio contratto fra una donna ed un uomo filippini. C'è o ci sarà anche il problema  della figlia di 10 anni. Considerando che il progetto sarebbe quello di sposare la donna e portarla con la figlia in Italia. Successivamente la prospettiva potrebbe essere, dopo la pensione, di andare nelle Filippine, ma ora ci sono problemi più importanti da risolvere. Se mi sapete consigliare considerando la non facile collaborazione del personale dell'ambasciata italiana a Manila, ve ne sarei grato!  :)

Ciao frantal,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Un saluto,

Francesca

Grazie per il benvenuto!
Ho guardato un po' online ed ho visto che minimo trascorrono 3 anni e spesso anche più a lungo (tanto più dura e più soldi prendono!) e ci vogliono delle ragioni ben precise e circonstanziate per annullare il matrimonio per cui è anche impossibile poterla far venire in Italia in attesa dell'esito perché qui la difficoltà è quella relativa ai flussi migratori e di questi tempi....

Parli Inglese Frantal?

Ciao,
anche io ho il tuo stesso problema,
la mia ragazza ha chiesto ad un avvocato per eventuale annullamento,
e l'annullamento non è per niente garantito.
L'avvocato filippino ha consigliato di farle venire in italia con il decreto flussi e quando risiede qui chiede la separazione ed il divorzio da suo marito.
Logicamente il divorzio italiano non è riconosciuto nelle filippine.

In bocca al lupo.

Mateux ha scritto :

Parli Inglese Frantal?


Perchè questa domanda?

Francesca

Perchè ho le informazioni "serie" riguardo l'annullamento nelle Filippine che ho ottenuto da un'importante studio legale di Manila. Con riguardo ai costi , ai tempi, ed alle formalità.   Ovviamente sono in Inglese....io non ho tempo per fare anche il traduttore cara Francesca.  Ciao.

Ps. per Frantal.  :  Informati direttamente presso un legale a Manila.  Puoi farlo anche per email, ci sono studi specializzati in annullamento.

si parlo anche inglese.

Mi puoi far avere le informazioni "serie" riguardo l'annullamento nelle Filippine.? Grazie
Un altro problema: ho convinto questa donna a non accettare un contratto di lavoro di 2 anni in Arabia Saudita. Non sto ad elencare gli innumerevoli articoli sulle condizioni di schiavitù a cui queste donne sono soggette in quei paesi!
Ora però l'agenzia alla quale si era rivolta la "perseguita" minacciando richieste esose e quant'altro. Inoltre hanno in mano il passaporto che le avevano fatto per questo lavoro. potrebbe portare a difficili conseguenze per lei? Lei ora consigliata da parenti è andata a rifare il passaporto al paese natio General Santos. Se qualcuno ha informazioni a riguardo, ringrazio anticipatamente

Caro Frantal,

premesso che la signora sa perfettamente che l'annullamento nelle Filippine è pressochè impossibile da ottenere, salvo casi rarissimi e ben motivati,  E dicendo anche che tutta la faccenda della rinuncia al posto di lavoro e conseguente ricatto da parte dell'agenzia è poco chiara.  Nel consigliarti di fare una chiacchierata con qualcuno che conosce bene ( esperienza sul campo) le varie vicissitudini tra donne filippine e uomini stranieri,  Mandami un messaggio privato  e ti incollo il link con le informazioni sulle procedure di annullamento.  Ciao   
Ps. Occhi apertissimi !

Si,  ciao,  ho fatto ricerche,  di quanto posso dire io la spesa per annullamento di matrimonio,  ci vogliono circa 2000  euro, Mi sembra il tempo per annullamento circa 1 anno.
Comunque,  se puo interessare io sono in contatto con una ragazzache tratta quelle cose.

bruno1960 ha scritto :

Si,  ciao,  ho fatto ricerche,  di quanto posso dire io la spesa per annullamento di matrimonio,  ci vogliono circa 2000  euro, Mi sembra il tempo per annullamento circa 1 anno.
Comunque,  se puo interessare io sono in contatto con una ragazzache tratta quelle cose.


Non è molto chiaro il tuo messaggio. Ci saranno degli studi legali che trattano queste pratiche.

Francesca

Ci sono degli studi di avvocati a cui bisogna stare attenti perché speculano sulla fretta del cliente e quindi fanno richieste esose, promettendo tempi brevi. Un sito che mi era stato suggerito è deborjalaw.com
Quale suggerimento pratico dai rispetto alla ragazza che tratta "quelle cose"?

mi chiamo Massimo anch io ho lo stesso problema di far  anullare il matrimonio della mia compagna nelle filippine e farla  venire in italia per  regolarizzare  la  nostra situazione  qualcuno  puo darmi delle dritte

Grazie

Massimo, contattami in privato.

cioè se divorzio in Italia è come se lei fosse ancora sposata? Ma io potrò risposarmi? E che conseguenze per un figlio dopo il divorzio, lo affidano a lei? e se lo porta via?

Salve ho un problema con l annullamento nelle Filippine lei potrebbe aiutarmi e darmi delucidazioni ?

premesso che la signora sa perfettamente che l'annullamento nelle Filippine è pressochè impossibile da ottenere, salvo casi rarissimi e ben motivati,  E dicendo anche che tutta la faccenda della rinuncia al posto di lavoro e conseguente ricatto da parte dell'agenzia è poco chiara.  Nel consigliarti di fare una chiacchierata con qualcuno che conosce bene ( esperienza sul campo) le varie vicissitudini tra donne filippine e uomini stranieri. Mateux. Complimenti, tu si che dai consigli giusti. Queste filippine a volere essere buoni, diciamo che sono furbe. Vari amici si sono trovati nei guai. Lo sa bene che una volta sposati nelle filippine un italiano rimane fregato, perchè non si divorzia più. Poi per carità liberi di fregarsi a vita. Non parliamo poi delle richieste di denaro da inviare ai genitori, che anche se benestanti ti chiederanno sempre "una mano" anzi due. E poi quando ti senti dire che loro sono brave al letto certo, ma che ricatti in seguito. La loro famiglia, non sei tu ma la sua e la tua? scordatela. Soldi e poi soldi. Perfino in Germania sono le più richieste. Ad un altro mio amico la lei ha fatto perdere il lavoro, sempre a chattare, l'hanno sbolognato. Sai quale è stata la sua richiesta? Perchè non andiamo vivere a Manila? Ciao raga sveglia.
E poi si sembrano tanto remissive, ma un infermiere, filippino anche lui ma che lavora qui, mi ha detto io una filippina mai. E detto da lui, infatti la sorella ha sposato un italiano e sai dove è andato per lavoro, in Italia chiaramente, ma dove lavora lei. Ah poi in chiesa tutte le domeniche mi raccomando Ma qui non le vedete tutte insieme, sono una setta parlano solo tra loro. Molto false con quegli occhioni, poi sono cavoli. Fatevi servire ben 6 famiglie distrutte.

Che occorra tenere gli occhi apertissimi è assolutamente vero come dice Mateux, ma questo anche con le italiane... Ci sono donne  e donne a prescindere dalla provenienza.

ma de che

di quelli che conosco tutti inguaiati, per di più una è fuggita con il figlio e lui essendo fuori della comunità europea non lo vede ormai da anni. Comunque appunto ci sono donne e donne donne. Queste sono gheishe travestite da credenti. Evviva le italiane almeno sai con chi combatti tu sei troppo accecato. Good luck. Ne riparleremo, vedrai sta tranquillo

Don't worry Morgana, nessun accecamento per ora...non sono sposato e non ho figli al momento. Ci aggiorniamo fra qualche anno e magari ti darò ragione. Altri utenti che sono sposati magari diranno la loro più dettagliatamente di me.

Morgana1....quello che scrivi te non hai torto....xche' io essendo sposato con una filippina condivido cio' che dici; ma e' tanto vero che te se non sei sposata con filippino non capisco come fai a dire questo....le cose bisogna viverle....x caso sei filippina?

Scusate ma in questa discussione si condividono info sull'annullamento del matrimonio o si discute di virtù, pregi, difetti, differenze tra donne filippine e italiane?
Se questo è il taglio che deve prendere la discussione, per cortesia continuatela in privato perchè stiamo andando  :offtopic:
Ognuna si tenga le sue opinioni ma discutetene fuori da questa pagina.

Purtroppo molti amici. Uno ho già detto non vede il figlio da tanto tempo. Ognuno poi è libero di pensarla come vuole. C'è il mito che sono remissive. Non è vero. E per me visto che le madri e padri di miei amici (uno tedesco) sono disperati per i figli che si sono messi nei guai, ma non se ne accorgono subito. Insomma a letto sempre.... non mi fate essere volgare. Ma con il tempo si sono rivelate come, se non peggio delle italiane o di altre straniere. Ripeto ci sono le eccezioni ma hanno il brutto vizio di considerare famiglia solo quella di origine, i mariti sono usati come bancomat. E inviano soldi ai genitori che sono spesso avidi, un altro è andato là e ha dovuto aiutare un lontano cugino dei genitori di lei perchè in difficoltà economiche. Non lo fanno apposta è la loro cultura. Vi sposate la famiglia intera. Ho già detto tanto, e non sposatevi nelle Filippine non otterrete mai il divorzio.
Un altro che si vuole dividere ora non può e se la prende.....
E non rispondo più

No, ma li conosco e molto bene. A proposito di chi parla di opinioni personali e che saremmo off topic, se mi viene richiesto io rispondo per educazione. Ho un'amica filippina, la grande differenza è che lei è cresciuta qui da piccola ed è lei che mi ha raccontato di altre storie. Si è sposata ad un italiano ed è lei stessa che ha riconosciuto i difetti delle donne filippine, e ha consigliato di sposarsi qui in Italia e possibilmente con filippine che non vivono là perchè per loro è un modo di scappare. Insomma un matrimonio di interesse e poi separazione dei beni.

Questa discussione viene chiusa.

Per la prossima volta ricordatevi che se la sottoscritta, ossia la moderatrice, chiede di ricentrare il thread, le indicazioni vanno rispettate.

Questo forum non è una pagina dove ognuno può vomitare le proprie frustrazioni, se ne venisse voglia in futuro, andate da qualche altra parte.

Chiusa