UK Survay (sopralluogo in UK)

Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano e prima di tutto vorrei farvi i complimenti per il blog che avete tirato e che quotidianamente arricchite di informazioni utili.

Sono qui perche' anche io da diversi mesi sto organizzando il trasferimento in Inghilterra: al momento stiamo valutando il sud, ma da diverse vs esperienze sto iniziando a valutare il centro/nord. Vi esporro' presto i miei dubbi in proposito.

Al momento, apro la mia attivita' in questo blog chiedendovi un aiuto per organizzare un survay in Inghilterra.... mi spiego meglio: per le vacanze di natale sto organizzando un viaggio sopralluogo nell Essex/Kent con tutta la famiglia (2 adulti e 2 bambini). L'idea e' quella di andare in auto e trascorrere tutto il periodo (circa 10 gg) in quella zona. Sto cercando un appartamento per il periodo ma tutto quello che ho trovato fino ad ora sono solo sistemazioni turistiche piuttosto care e in paesini turistici. Quello che cerco io e' una sistemazione in una citta' medio/grande (esclusa Londra) che potenzialmente potrebbe diventare la meta del nostro trasferimento IT-UK. L'ideale sarebbe a Basildon in quanto li si trova una delle sedi inglesi della azienda in cui lavoro e a cui ho dato la disponibilita' di trasferimento. Ma potrebbe andare bene anche Chelmsford o Colchester. Detto questo inizio a chiedervi:

- avete qualche consiglio per trovare una appartamento in queste citta'?

- cosa ne pensate di queste tre citta'? E dell'Essex? Ovviamente nell'ottica di un trasferimento?

Grazie mille, resto i attesa dei vs preziosi consigli.

Ciao

Ciao Stefano,

ben arrivato su Expat.com e grazie per i complimenti, sempre graditi  :)

Per l'alloggio a Basildon non so se tu abbia già consultato il sito airbnb dove trovi diverse soluzioni ai prezzi vari.
Facendo tappa li avrete modo di visitare la cittadina e scoprirla.
Eventualmente quando siete in città fate un salto al City Council che è tipo come il nostro ufficio del Comune perchè credo vi potranno dare info utili sulle scuole per i bimbi e tanto altro di carattere pratico conseguente al trasferimento.
L'indirizzo è : Basildon Centre, St Martins Square, Basildon SS14 1DL

In bocca al lupo,

Francesca

Grazie Francesca, e complimenti anche per la reattività!

Si si ho già consultato airbnb e altri siti del genere ma offrono tutte solizioni per turisti e quindi fuori basildon..... Basildon non è una grande attrazione turistica!

Ho scritto anche al council e mi hanno detto di chiamarli, lo farò!

Secondo voi, se prenoto quelche notte dall Italia in qualche struttura turistica e poi cerco in loco tramite agenzie, riuscirò a trovare qualcosa che fa al caso mio?

Grazie a tutti.

Ciao

ho trovato una soluzione tutto sommato economica: anche se cercavo un appartamento, alla fine alloggero' in un hotel Premier Inn. E' piuttosto economico (8 notti 360euro in 4 senza colazione) ma mi sembra valido, anche dalle recensioni. Qulcuno di voi lo conosce?

grazie.

ciao.

ciao a tutti, eccomi a Rayleigh vicino a Bsildon. Stiamo alloggiando al Premier Inn e direi che e' un ottimo compromesso qualita' prezzo. Oggi siamo andati a cercare casa: in questa zona sono molto cari.... cercheremo altrove. In una agenzia ci hanno consigliato Rochford (vicino all'aeroporto Southen): qualcuno consce la zona e mi puo dare consigli? Io rimango in zona fino al 6 gennaio!

bye

@ SteveTailors > Ciao! Siete in viaggio di sopralluogo allora.  ;)
Buone Feste innanzitutto e buona fortuna per la ricerca della casa, se ti va di aggiornarci al vostro rientro, con piacere!
In bocca al lupo,
Francesca