Menu
Expat.com

Vivere a Bruxelles..lavoro e lingue

Ultima attività 03 Novembre 2015 di Francesca

Nuova discussione

felix1212

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni molto interessata a trasferirsi a Bruxelles. Ho alcune domande:
Innanzitutto, per lavorare a Bxl è necessario parlare il fiammingo?
Io parlo molto fluentemente inglese, francese e spagnolo, secondo voi potrebbe bastare?
Poi vorrei sapere come è il mercato del lavoro a Bruxelles?
E'molto difficile trovare lavoro? Io avendo una laurea in lingue non ho una professionalità specifica, perciò i miei ambiti sarebbero quelli relativi al mondo delle lingue.
Spero potrete chiarirmi le idee.
Saluti

Francesca

Ciao felix1212,

ben arrivata su Expat.com!

Guarda, io ti posso dire che una mia amica lavora in città (per una ONG) e parla francese in ufficio (magari nel frattempo avrà imparato anche il fiammingo o glielo avranno richiesto come passo successivo) ma non il fatto di non parlarlo al momento dell'assunzione non fù un fattore discriminante.
Ti consiglio dei siti web per l'impiego cosi ti puoi rendere conto di cosa offre il mercato attualmente ed i requisiti richiesti: adecco.be, startpeople.be, daoust.be, actief.be, randstad.be, tempo-team.be

In bocca al lupo,

Francesca

felix1212

Grazie Francesca! Ma è possibile cercare lavoro stando in un primo mese magari in un ostello o vogliono già un indirizzo di residenza?

Francesca

Di preciso non saprei ma prova a dare un'occhiata al sito della città di Bruxelles (bruxelles.be), vai su Service aux citoyens e da li su Démarches administratives.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Bruxelles

Tutti gli articoli della guida Bruxelles