Eccomi, sono anche io nel gruppone krukko!

Ciao a tutti,

Sono stata appena accettata nel Forum e mi sembra carino presentarmi.
Innanzi tutto grazie per l'opportunità. Conoscendomi non mi sarei accettata manco da sola. ;)

Mi chiamo Serena e vivo in un ridente paese medievale, Esslingen am Neckar, a pochi km da Stoccarda.
Mi sono trasferita qui tre anni e mezzo fa con il mio gatto Miaurizio, da Roma.
Come mi trovo? Benissimo e l'Italia non mi manca, anche perché con la Germanwings ci si arriva in poco più di un'ora, piloti kamikaze permettendo.

Mi mantengo insegnando italiano in varie scuole e privatamente.

La mia filosofia di vita nei social? Non rispondere ai Troll (o anche s*attaccabrighe, ma non è il caso vostro).

A rileggerci,
Serena

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : *contenuto moderato

Ciao Serena,

ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione!

Ti stavamo aspettando  :D  perchè sul Forum Stuttgart ci sono delle discussioni che giaciono tristemente senza risposta alcuna per cui se avessi tempo e voglia di inserire un contribuito te ne saremo grati  :thanks:

Vedi La vita sociale a Stuttgart, I trasporti a Stuttgart, Come si vive a Stuttgart?

Grazie mille e a risentirci,

Francesca

ciao!!!!!!!!! siamo quasi vicine di casa!!!! :lol:  io sto vicino leonberg!! un benvenuto da una neo arrivata!!!! :cheers:

Ciao Francesca,

Grazie per il benvenuto.

Come dicevo non vivo proprio a Stoccarda, ma in un paese a 30 km di distanza: Esslingen am Neckar.
Anche per lavoro non mi sposto molto da dove abito.
Per questo frequento Stoccarda relativamente poco e non sono proprio aggiornatissima, per cui farò del mio meglio per rispondere alle varie domande, ma molte volte mi troverete impreparata.

Serena

Grazie.