Un saluto da Cambridge

Ciao a tutti sono nuovo nel blog, sono Michele ho 27 anni e sono in inghilterra da metà agosto.
Cercherò di essere il piu breve possibile spiegandovi quello che ho fatto:
Lavoravo in italia a verona per una grossa ditta metalmeccanica da piu di 2anni, nell'ultimo periodo le cose sono andate male e hanno iniziato a non pagare gli stipendi. Ho cercato di tener duro ma dopo 4mesi di arretrati, ricevendo ogni tanto il contentino e non avendo un contratto a tempo indeterminato ho deciso di provare un esperienza all'estero. Avendo un po di soldi da parte ho riniziato a fare lezioni di inglese e nel frattempo ho trovato una soluzione "low cost" per un primo approccio in terra inglese con workaway sito dove sei ospitato da famiglie che ti danno vitto e alloggio in cambio di qualche ora di lavoro. Bene sono partito a metà agosto per la cornovaglia(2settimane) poi lincoln(1mese) e ora Cambridge dove starò fino metà novembre. Con la lingua inglese devo dire che ancora non sono molto ferrato perché in cornovaglia e a lincoln quelli che mi ospitavano lavoravano molto e soprattutto abitavano in mezzo alla campagna. Ora a cambridge ho molta piu possibilità di girare e parlare e devo dire che sto migliorando. Adesso dopo 2mesi passati in inghilterra penso di aver trovato una bella città dove poter cercare un lavoro magari una stanza in affitto e perché no magari pian piano sistemarmi. Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza a cambridge e mi può dare qualche consiglio e magari perché no incontrarci per un caffè :) grazie ancora per la disponibilità e scusate ancora per la pappardella se l l'avete letta tutta ;)

Ciao Michele,

ben arrivato su Expat.com!

Grazie per la presentazione, è davvero interessante invece la tua esperienza!

Forse ti può interessare la sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani a Cambridge dove trovi contatti di connazionali in loco.

Buon proseguimento  :)

Francesca