In cerca di aiuto per ricerca lavoro, alloggio e corso di lingua

ciao a tutti! mi chiamo stefania, ho 21 anni e vengo da chioggia che si trova vicino a venezia.
la mia intenzione è quella di trasferirmi a Sheffield entro novembre se mi è possibile farlo.
Il mio primo problema è l'alloggio in quanto non so chi consultare per trovare un appartamento.
Il secondo è il lavoro in quanto vorrei continuare a fare la cameriera magari  in hotel o ristoranti di alto livello se ne avessi l'opportunità, ma non so come muovermi a Sheffield per la ricerca di un impiego.
Il terzo ma non meno importante è trovare un buon corso di inglese per poter imparare più velocemente la lingua avendo un livello base.
Se qualcuno potesse aiutarmi in tutto questo ne sarei molto felice, perchè ho voglia di partire il prima possibile e mettermi alla prova in questa nuova esperienza. Grazie in anticipo .

Ciao Stefania,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Sul forum ho raccolto la testimonianza di Marco che vive a Sheffield dal 2013, ecco il link https://www.expat.com/it/intervista
Se ti va di fargli qualche domanda specifica trovi uno spazio dedicato a piè di pagina dell'intervista.

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca

grazie per la disponibilità Francesca :)

ei ciao io mi vorrei trasferire pure in inghilterra se vuoi possiamo organizzarci insieme

Ciao contattami su Facebook così ne parliamo!

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A garanzia della privacy grazie per comunicare contatti personali tramite la messaggeria privata del sito

Ciao, io parto per l'inghilterra a novembre, se ti va ci si può organizzare e magari riuscire a tirare su qualcosa in gruppo in modo da dividere spese etc. ma sopratutto fare conoscenza dato che ci troveremo soli in un posto che comunque non conosciamo