Menu
Expat.com

Lavorare come libero professionista in Malesia

Ultima attività 11 Gennaio 2016 di leogroppi

Nuova discussione

Francesca

Salve,

A molti espatriati piacerebbe lavorare come liberi professionisti: vorremmo aiutarli a reperire delle informazioni.

Può uno straniero esercitare come libero professionista in Malesia?

Quali sono i requisiti necessari e  le formalità da espletare?

Condividete con noi i pro e i contro del lavoro autonomo in Malesia: previdenza sociale, sistema fiscale…

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

fabriziodellanna

Ciao il mio nome è Fabrizio e sono un architetto che vive per ora in italia.
Spero presto di fare un viaggio (presso un amico) a Kuala Lumpur per verificare la possibilità
di venire a lavorare in Malesia. Lui ora lavora là...son che sono deiverse le persone che hanno trovato impiego la anche come dipendenti ...magari per cominciare...
Che mi sapete dire?

Grazie
Fabrizio

Francesca

Salve Fabrizio,

ben arrivato sul forum!

Io credo che in entrambi i casi, sia che una persona voglia investire sia lavorare come dipendente si debba ottenere un visto.
A grandi linee, mettiamo che tu sia un libero professionista in Italia e lavori sul web quindi sei operativo in qualsiasi parte del mondo, non penso che potresti fissare dimora in Malesia e continuare ad esercitare la tua professione perchè per risidiere in pianta stabile nel paese (parlo di un periodo superiore ai 90 giorni consentiti) devi ottenere un permesso.
Il tuo amico è libero professionista?

Saluti,

Francesca

fabriziodellanna

Ciao Francesca,
ma per ottenere un visto oltre i 90 giorni devo ottenere un'assunzione vero?
grazie
Fabrizio

leogroppi

Certamente devi essere assunto da una ditta Malese.
Diversamente ogni 90 giorni devi uscire , sai potrebbe essere una buona idea la Tailandia è veramente vicina .....
Ciao

leogroppi

Ciao Fabrizio